Motospia

Nuova Speed Triple in arrivo nel 2021 I colleghi di MCN hanno beccato il prototipo durante i test

speed triple

I colleghi della rivista inglese MCN hanno colto in azione il prototipo della nuova versione della Speed ​​Triple, con cui Triumph vuole rinverdire i fasti di uno dei suoi best seller.

La Triumph Speed Triple sarà presto rinnovata. Triumph sta infatti lavorando su una nuova versione della sua maxi naked che avrà un nuovo motore, più potente, e una serie di altri aggiornamenti. Un rinnovamento che era ormai necessario, visto l’arrivo sul mercato di concorrenti sempre più “prestanti”… Non ultima la Ducati Streetfighter, moto che ha monopolizzato l’interesse del pubblico nel 2020.

speed triple

Questa nuova Speed Triple ha un motore completamente riprogettato. Pare che la cilindrata salirà a circa 1200 cm3 e con modifiche interne dedicati anche al risparmio di peso, come accaduto già sulla nuova Street Triple. Per quanto riguarda le prestazioni, i colleghi inglesi si sbilanciano parlando di una potenza massima di circa 175 CV e di una gran coppia a disposizione del pilota. Omologato Euro 5, questo nuovo propulsore avrà un impianto di scarico “basso”. Si nota anche un cambio più compatto (forse per dar spazio ad un forcellone più lungo). Le sospensioni Ohlins montate su questo prototipo fanno supporre che si tratti della versione RS. Qui Si intravede che l’ammortizzatore posteriore è montato direttamente sul forcellone.

Sempre secondo i colleghi inglesi, la rinuncia ai classici leveraggi potrebbe essere stata dettata dalla necessità di trovare più spazio per il catalizzatore. Non mancano i freni Brembo, il quickshifter e le luci ridisegnate. Il telaietto posteriore è ora in alluminio e le ruote sono nuove, più leggere.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto