Motospia

Nuova Ducati Monster senza il telaio a traliccio Da qualche mese si vedono in giro prototipi con telaio in alluminio

monster

Già da tempo sono stati fotografati in prova i prototipi della nuova Ducati Monster. E da quanto si poteva capire guardandoli, sembrava ci fosse un nuovo telaio in alluminio al posto del tradizionale traliccio con cui la Monster è nata nel 1993. Ora compaiono in rete questi disegni “teaser” che sembrano confermare la tesi.

Già tempo fa si erano visti in giro dei prototipi di Ducati Monster senza telaio a traliccio. E si era intuito che erano quelli che andranno a sostituire l’attuale Monster 821. Le naked di media cilindrata sono in questo momento un terreno di scontro molto duro e negli ultimi anni sono arrivate tante nuove concorrenti per la Monster. Logico quindi che a Borgo Panigale si stia pensando ad una nuova versione per sostituire la 821, sul mercato ormai dal 2014. 

monster

Da qualche ora stanno circolando in rete questi due disegni che potrebbero essere due teaser lasciati trapelare dalla Casa, anche se non in forma ufficiale. (al momento non è chiaro chi li abbia diffusi). Ciò che è chiaro è che i disegni sono molto simili alle foto dei prototipi che erano state scattate nei mesi scorsi. 

Nei due disegni è abbastanza chiara l’assenza del telaio a traliccio, in favore di una struttura in alluminio. Naturalmente non sarà solo questa la novità. Il motore, ad esempio, dovrà essere per forza un Euro-5, e non è da escludere che ci siano molte altre modifiche.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!