Motospia

Nuova CBR1000RR, ultimi test a Suzuka?

nuova cbr1000rr

Ormai non dobbiamo aspettare molto tempo per poter vedere la nuova Honda CBR1000RR. Saltato l’appuntamento del Salone di Tokyo, la nuova quattro cilindri sportiva Honda dovrebbe sicuramente esordire al Salone di Milano. E mentre tutti i giornalisti erano al Salone di Tokyo, in pista a Suzuka stava girando questo prototipo. Sarà lei?

Probabilmente non dovremo aspettare ancora molto a lungo per scoprire i dettagli della nuova Honda CBR1000RR del 2020. Avevamo pensato che potesse essere presentata al Salone di Tokyo. Invece qui la quattro cilindri sportiva Honda è la grande assente della rassegna. Ma mentre noi passeggiavamo negli stand del salone, zitta zitta la Honda era a Suzuka per fare gli ultimi test della versione stradale. O i primi test della versione racing. Infatti, un appassionato (o un fotografo professionista sotto mentite spoglie) si trovava a Suzuka in questi giorni e potrebbe aver appena beccato la nuova CBR in azione. 

Il misterioso utente di Twitter “@n_mode_log” è riuscito a fare una serie di scatti di una moto sportiva mimetizzata che potrebbe benissimo essere la CBR che tutti stiamo aspettando. E il pilota alla guida potrebbe essere l’attuale tester ufficiale Honda MotoGP Stefan Bradl.

nuova cbr1000rr

Ad insospettire il “fotografo”, è stata la presenza del trailer della HRC nel paddock a Suzuka.

Ciò che ha fotografato è chiaramente un prototipo che @n_mode_log non è riuscito a identificare all’inizio, ma gli altri utenti di Twitter in seguito lo hanno convinto che probabilmente si tratta della CBR1000RR 2020. @n_mode_log ha twittato che all’inizio si sentiva quasi in colpa per averla individuata…

Ovviamente, le foto non possono dirci nulla sulle novità della nuova CBR, ma la carenatura dice sicuramente che è nuova.

nuova cbr1000rr

Inoltre in pista c’era anche una CBR attuale, il ché rafforza la tesi. Se devi provare una nuova moto, non c’è modo migliore di farlo che testarla in contemporanea a quella che deve sostituire. Aspettiamo altre due settimane e scopriremo tutto!

P.S.: dalla qualità delle foto noi siamo convinti che il misterioso utente di twitter sia un fotografo della Honda… Non entri in pista a Suzuka per fare certi scatti se non vuole la Honda!

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto