Motospia

Novità SYM 2021: arriva il tre ruote elettrico da lavoro EF3 Con questo scooter un aiuto ai trasporti cittadini

SYM EF3

La Sym ha appena presentato alcune novità per la stagione 2021. Interessante l’EF3, uno scooter elettrico con il tetto a tre ruote da “carico” che sicuramente sarà gradito a tutti quelli che devono trasportare pesi e oggetti non troppo grandi nel traffico cittadino. Prezzi e arrivo dai concessionari non sono stati ancora comunicati.

Il nuovo Sym EF3 è un interessante scooter da lavoro cittadino. Ha il parabrezza/tetto che protegge dalle intemperie, poggia su tre ruote (due posteriori) quindi non crea problemi di stabilità ed è più sicuro, ha un discreto vano di carico ed è mosso da un motore elettrico… Insomma, ha tutte le carte in regola per rivelarsi utile a chi in città si deve muovere per lavoro e per piccole commissioni.

Fra le sue caratteristiche peculiare anche le telecamere che sostituiscono gli specchietti retrovisori e che proiettano le immagini retrostanti nell’ampio pannello LCD che costituisce il quadro strumenti. 

SYM ef3

Il Sym EF3 è provvisto di due batterie in alluminio 48V 20Ah estraibili, e di un sistema di ricarica veloce. Il motore elettrico nel mozzo ha una ptoenza di 2,3 kW e spinge l’EF3 ad una velocità massima di 45 km/h. Il tempo di ricarica è stimato in 15 min per un range di autonomia di 60 km. Dotato di due freni a disco, l’EF3 ha un peso dichiarato di 180 kg.

sym ef3

KRN BT, lo scooter che non ti aspetti

Altra novità della nuova gamma Sym è lo scooter KRNBT, dove KRN sta per Kirin (una creatura sacra in oriente, simbolo di luminostià e speranza), e BT sta per “Bestia” se vogliamo leggerlo in italiano o anche Best Technology se vogliamo dargli una chiave di lettura in inglese. Il KRN BT è equipaggiato con tecnologie esclusive come A.L.E.H (Anti lift Engine Hanger System), Start & Stop e Z.R.S.G (Sistema di avviamento e generatore a resistenza zero).

Il KRN BT (terzo modello della serie SYM BT) è stato progettato in collaborzzione con con lo studio di design KISKA. È caratterizzato da forcella a steli rovesciati, corpo compatto, motore con tanta coppia ai bassi regimi, barre di protezione a vista e portatarga corto. Vuole essere uno scooter divertente e con tanta personalità grazie anche alla facilità di smontaggio e sostituzione delle varie parti che incoraggia la personalizzazione estetica.

L’altra novità è il Maxsym 400 Euro 5

L’altra novità appena svelata è il maxi scooter Maxsym 400 in versione Euro 5, che per l’occasione oltre al nuovo design vanta miglioramenti tecnici considerevoli. Ha consumi ridotti del 32%, agilità e manovrabilità migliorate, ed usa luci LED, il sistema di Traction Control, l’ABL (Advanced Brake Light). Il nuovo Maxsym ha un telaio più leggero del 18%, un  nuovo scarico e sospensione posteriore regolabile. 

 

Fra le caratteristiche del nuovo Maxsym 400 anche il parabrezza regolabile in altezza di serie, sistema di avviamento keyless e leve al manubrio regolabili su quattro posizioni. 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto