Motospia

NOS NS-8 Triton, l’apribile di qualità ad un prezzo abbordabile Costa soltanto 189 Euro

NS-8

Il NOS NS-8 Triton è un integrale apribile costruito con grande cura e con ottimi materiali. Il rapporto qualità/prezzo risulta quindi molto elevato.

MARCA E MODELLO: NOS NS-8 Triton.

PREZZO: 189 Euro.

MATERIALE. Calotta esterna in HRPolymer. Calotta interna in EPS a due densità differenziate.

NS-8

FINITURE Chi ha detto che i caschi con calotta in policarbonato non possono essere di livello elevato dal punto di vista qualitativo, evidentemente non ha ancora provato il NOS NS-8.

NS-8Casco di ottima fattura, con finiture di qualità sia per quanto riguarda le verniciature (bellissima la versione con nero e rosso-mat in prova) sia per i materiali dei rivestimenti, sia per l’assemblaggio di tutti i componenti, che appare davvero di livello molto superiore a quello “medio” suggerito dal prezzo contenuto. E come “chicca” c’è il marchio NOS in rilievo sul frontale che sottolinea l’estrema cura nella realizzazione di questo casco.

NS-8

Gli interni sono realizzati in Dry-Fresh, un  tessuto traspirante ed antimicrobico e sono completamente removibili, lavabili e personalizzabili al momento dell’acquisto o anche successivamente.

Ottimo anche il giudizio sulle visiere. Quella esterna è a sgancio rapido e con trattamento anti scratch. Quella interna da sole ha un filtro ottico con capacità oscurante al 95% e si aziona comodamente con il cursore esterno sul lato sinistro del casco.

Rimarchevole la predisposizione per i sistemi di comunicazione. L’NS-8 ha infatti un microfono invisibile preinstallato, pronto per essere collegato agli Intercom NOS-3S o SENA 3S.

La nostra prova.

La calzata dell’NS-8 è molto aderente, quindi vi consigliamo di affidarvi al rivenditore BER nella scelta della taglia e nella eventuale personalizzazione/modifiche che l’assistenza tecnica può garantire. Rispetto a molti concorrenti della stessa fascia di prezzo, si ha la piacevole  sensazione di indossare un casco di migliore fattura e con una inusuale dose di “consistenza”, alla quale contribuisce senz’altro la sua struttura molto avvolgente fin sulla mandibola. Una sensazione di protezione difficile da provare con molti caschi apribili. Così come è difficile “sentirsi” all’interno di un vero integrale una volta chiusa la mentoniera, così come accade invece con l’NS-8.

L’NS-8 garantisce un comfort di guida elevato per centinaia di chilometri, anche nella stagione più calda. Un casco quasi perfetto per i grandi viaggiatori. Scriviamo “quasi perfetto” solo perché ci sarebbe piaciuto un sistema di aerazione un po’ più efficace. Le due visiere non evidenziano un effetto di distorsione della visione. E questo, soprattutto se parliamo di quella interna parasole, non è facile da segnalare in molti concorrenti… E la tenuta agli spifferi (a cui contribuisce anche il raffinato sottogola) è eccellente.

Nei caschi apribili il tallone d’achille è costituito spesso dalla accentuata rumorosità. L’NS-8 invece, pur non essendo al livello di un vero integrale, isola abbastanza le orecchie del pilota dai rumori esterni e dai fruscii aerodinamici. Anche perché fascia molto bene il viso del pilota. E chi indossa gli occhiali troverà agevole l’inserimento delle asticelle.

Comodissimi e funzionali risultano il pulsante di sgancio al centro della mentoniera, così come il blocco nella posizione aperta.

A CHI LO CONSIGLIAMO: Il cliente “tipo” del NOS NS-8 è il mototurista esperto, attento a come spende il suo denaro ma che alla fine sceglie sempre i prodotti che gli garantiscono il massimo rapporto qualità/prezzo.

Da questo punto di vista in NOS NS-8 Triton non teme rivali. È senza dubbio uno dei migliori prodotti che si possono trovare, a maggior ragione oggi che sul sito ufficiale della Ber Racing viene venduto a 189 Euro, leggermente scontato quindi rispetto al prezzo di listino (199 Euro).

Compralo se…  Hai bisogno di un casco di qualità ma non vuoi spendere cifre esorbitanti. E anche se hai bisogno di un casco da turismo che ti garantisca il massimo comfort durante le tappe da diverse centinaia di chilometri.

Non comprarlo se… Sei il tipo di motociclista che si lascia attirare dal design, dalle “alette” e dagli “spigoli” più che dall’efficacia e dalla consistenza.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!