Motospia

NMoto Nostalgia Project si ispira alla BMW R7 del 1934, ma è modernissima

Nmoto nostalgia

La statunitense NMoto ha realizzato una incredibile opera d’arte partendo dalla base di una moderna BMW R nineT. Si chiama Nostalgia Project e si ispira al prototipo R7 che BMW realizzò nel 1934. Puoi averla a partire da soli “49.500 Dollari”. Escluse naturalmente ulteriori possibili personalizzazioni.

nmoto

La NMoto Studio è una azienda di design basata in Florida. Negli anni ha già realizzato molte splendide special (e tante di queste su base BMW). La sua ultima creazione si chiama NMoto Nostalgia Project. E lascia davvero a bocca aperta per la qualità realizzata. 

I designer statunitensi sono partiti dalla base di una moderna BMW R nineT.  Poi l’hanno “trasformata”, in una moto che è fortemente ispirata all’esemplare unico R7 che la BMW mostrò nel 1934.

nmoto
La BMW R7 del 1934 cui si ispira la NMoto Nostalgia.

Il risultato, anche se non si è appassionati del genere “classic”, è comunque stupefacente per bellezza, pulizia del design, personalità e qualità realizzativa.Costruita facendo largo uso di leghe leggere, la Nostalgia, con i suoi 205 kg è più leggera sia del prototipo a cui si ispira, sia della NineT da cui deriva. Il motore rimane tale e quale (110 CV). Secondo Nmoto può superare la velcoità massima di 220 km/h. Vanta fra le sue caratteristiche tecniche l’ABS, la sella ad altezza variabile, l’avviamento keyless, luci a LED davanti e dietro, un telaio modulare, un computer di bordo con display multifunzione e pinze Brembo. Insomma, una moto moderna e godibile, che vanta ben 96 componenti costruite a mano e che di “epoca” ha solo il design.

La NMoto Nostalgia ha un prezzo base di 49.500 Dollari, ed è già stata consegnata prodotta in 47 esemplari. Ma, secondo i costruttori, ognuno di questi è da considerarsi 2unico2, in quanto la ditta statunitense è in grado di soddisfare ogni richiesta di ulteriore personalizzazione di questa come delle altre moto che realizza.  

 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto