Powered by WP Bannerize

Motospia

Nito N4 Concept, la supermotard elettrica da città

Nito N4

Presentata ad EICMA 2019, la Nito N4 Concept della torinese Nito, è una interessante proposta per la mobilità urbana elettrica che non rinuncia al divertimento e alla gioia di guida.

La Nito N4 Concept ha una potenza massima di 11 kW (15 CV). Il costruttore dichiara una velocità massima di 150 km/h e una autonomia di 150 km. Il peso dovrebbe aggirarsi sui 170 kg. Ad EICMA 2019 l’azienda torinese aveva iniziato la prevendita dei primi 50 esemplari. La produzione era prevista ad inizio 2020.

nito N4

Anche la Nito N4, nonostante il suo aspetto aggressivo e le raffinate sospensioni (avantreno con monoammortizzatore centrale e doppio braccio oscillante in alluminio, retrotreno con forcellone monobraccio) è un mezzo pensato per il diporto cittadino, come tutti gli altri prodotti di Nito. Cioè l’N1 che è uno monopattivo elettrico, la N2 una e-bike a pedalata assistita e la N3 una mini-bici elettrica. Con la N4 fanno il balzo nel mondo delle moto elettriche vere e proprie.

Nella N4 la ruota posteriore contiene il motore elettrico all’interno del mozzo. Il sistema di illuminazione conta su barre verticali a LED montate direttamente sui montanti verticali della sospensione. Oltre alla funzione di illuminazione, questo impianto assolve anche a compiti di puro design. Ma probabilmente in fase di omologazione bisognerà fare i conti con i limiti imposti dal legislatore.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!

... See my blog ...
/* ]]> */