Powered by WP Bannerize

Motospia

Ninja 650: la entry level Kawasaki si rinnova per il 2020

ninja 650

Per la prossima stagione Kawasaki ha rinnovato la bicilindrica Ninja 650. Motore e ciclistica restano invariati, ma viene ridisegnato il frontale e cambiano alcuni elementi, come i pneumatici, la strumentazione, i fanali e la connettività. Aumenta anche il comfort per il passeggero.

ninja 650

La Kawasaki ha rinnovato la Ninja 650. In vista della prossima stagione la Casa di Akashi ha deciso di rimettere mano alla sua nota bicilindrica. Il modello 2020 non avrà sconvolgimenti tecnici, ma solo qualche necessario affinamento.

Dal punto di vista della guida, l’unica modifica degna di nota è l’adozione dei nuovi pneumatici Dunlop Sportmax Roadsport 2 che, secondo il costruttore, dovranno offrire una maggiore maneggevolezza. Per aumentare il comfort del passeggero, inoltre, la sua sella avrà una maggiore imbottitura (5 mm in più al centro, 10 mm in più sui lati).

ninja 650

Sul fronte estetico, si notano i nuovi fari LED. Entrambi con luce anabbagliante e abbagliante e con luce di posizione. C’è poi il cupolino ridisegnato (più ampio e maggiormente pronunciato in avanti) per rendere più aggressivo e in linea con la filosofia “Kawasaki Ninja” l’aspetto di questa bicilindrica. Di pari passo anche il plexiglass risulta avere una forma più bassa e sportiva, ma è più verticale del precedente. Così da offrire comunque l’adeguata protezione aerodinamica al pilota. La linea della carenatura è ora più “pulita”. Sono spariti alcuni antiestetici bulloni a vista, sostituiti da attacchi a gancio meno invadenti. 

Nuova strumentazione digitale TFT da 4,3” 

Con l’occasione, la nuova Ninja 650 è stata dotata di una inedita strumentazione digitale TFT con schermo da 4,3”. Questo ha permesso agli ingegneri Kawasaki di aggiungere nuove funzionalità allo strumento. Fra queste, un chip Bluetooth integrato nel cruscotto consente ai motociclisti di connettersi alla propria moto in modalità wireless. Utilizzando l’applicazione per smartphone RIDEOLOGY THE APP, è possibile accedere a numerose funzioni dello strumento.

Ad esempio si possono visualizzare sullo smartphone le informazioni sul veicolo, come indicatore del carburante, contachilometri, programma di manutenzione, ecc. Anche le informazioni sul percorso usando il GPS e le informazioni di marcia del veicolo possono essere registrate e visualizzate tramite smartphone. Inoltre, quando arriva una chiamata o una e-mail, questo viene indicato sul display dello strumento. E le impostazioni generali di visualizzazione della strumentazione (come unità preferite, data, formato data, ecc.) Possono essere regolate tramite lo smartphone.

La nuova Kawasaki Ninja 650 sarà disponibile da gennaio 2020 a partire da 8.090 Euro.

ninja 650

© 2019, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!