Powered by WP Bannerize

Motospia

Ninja 1000SX 2020: aumenta il comfort ed è più pulita

ninja 1000sx

Dopo aver mostrato tre novità al Salone di Tokyo, Kawasaki ha riservato la ribalta di Milano alla nuova versione della Ninja 1000SX: più comfort, look più sportivo, allestimento ed elettronica più ricchi che in precedenza.

ninja 1000sx

La Ninja 1000SX 2020 è la quarta generazione di una piattaforma Kawasaki per il turismo sportivo che in Europa ha raccolto e continua a raccogliere un discreto successo. Questa nuova versione vanta emissioni più pulite senza perdere in prestazioni. E con l’occasione è stato rivisto anche lo stile: ora lo scarico è su un solo lato, i fari sono tutti a LED e l’aspetto generale diventa più “dinamico” con numerose piccole modifiche allo stile, tra cui un nuovo parafango anteriore.

ninja 1000sx

Le modifiche tecniche riguardano l’aumento del comfort. con una nuova imbottitura della sella sia per il pilota che per il passeggero ed una rivisitazione delle tarature delle sospensioni. Sul fronte della comodità di guida va segnalata anche la modifica del disegno del plexiglass, regolabile su quattro posizioni e con l’opzione di poterne montare uno di maggiori dimensioni attingendo alla lista degli accessori.

Inoltre la versione 2020 segna il debutto di nuove componenti elettroniche per la gestione del quattro cilindri da 142 CV. Vi troviamo infatti il cruise control, il quick shifter (up & down) e nuove modalità di guida integrate che combinano KTRC e la gestione dell’alimentazione. Questi aiuti già in precedenza includevano una funzione di gestione elettronica dell’erogazione in curva e una frenata intelligente antibloccaggio. Ma sono ora incrementati con  quattro opzioni di modalità selezionabili dal pilota.

Non poteva mancare la strumentazione TFT con connettività wireless.

Infine sulla Ninja 1000SX 2020 c’è la strumentazione a colori TFT digitale da 10,9 cm con connettività wireless per smartphone. Utilizzando l’applicazione per smartphone Rideology di Kawasaki è possibile accedere a numerose funzioni dello strumento.

Le funzioni includono informazioni sul veicolo come carburante rimanente, distanza percorsa e programma di manutenzione. Le impostazioni generali come le unità preferite e il formato della data possono essere regolate tramite smartphone. E lo schermo TFT può anche mostrare – tramite un’icona – se lo smartphone ha ricevuto una telefonata o e-mail. In più la luminosità dello schermo passa automaticamente tra tre livelli per adattarsi alla luce disponibile.

Nuovi anche i pneumatici di primo equipaggiamento Bridgestone Battlax Hypersport S22.

Dedicate al turismo le nuove borse laterali e tanti optional.

I fan del turismo troveranno migliorate le borse laterali con attacco “pulito”. E hanno anche l’opzione di manopole riscaldate e una porta USB sotto la sella. E ancora una lunga lista di accessori improntati alla praticità d’uso.

 

© 2019, MBEditore, riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!