Powered by WP Bannerize

Motospia

Nicky Hayden tribute Panigale V4 all’asta per beneficienza

nicky hayden

La Ducati Panigale V4 “Nicky Hayden Tribute” che era stata esposta al GP USA sul circuito delle Americhe MotoGP e a Laguna Seca per la gara Superbike, va all’asta per beneficienza. Tutti i proventi andranno a beneficio della “Nicky Hayden Memorial Foundation”.

nicky hayden

Nell’aprile 2019, durante il GP USA sul circuito delle Americhe era stata mostrata una Ducati Panigale V4 “Nicky Hayden tribute” realizzata da MotoCorsa. Successivamente la moto ha fatto bella mostra anche a Laguna Seca in occasione del campionato del mondo Superbike 2019. A Laguna Seca venne annunciato che questa moto realizzata in esemplare unico sarebbe stata messa all’asta per beneficenza. E ora l’asta è partita, sul sito della Iconic Motorbike Auction.

nicky hayden

Iconic Motorbike rinuncerà alla sua solita commissione per garantire che tutto il ricavato vada alla Nicky Hayden Memorial Foundation. MotoCorsa ha un imposto una “riserva” sull’asta. Significa che può rifiutare di venderla se non ritiene adeguata l’offerta. Lo ha fatto per garantirsi di recuperare il costo di realizzazione della moto. Ma viene garantito che ogni centesimo sopra il costo andrà in beneficienza.

La Nicky Hayden Memorial Foundation vuole rappresentare l’amore di Hayden per la sua città natale. Si occupa quindi dei bambini bisognosi del luogo. Questa scrupolosa replica della livrea MotoGP 2013 di Hayden è stata realizzata usando solo vernice, niente adesivi. 

La Panigale V4 è dotata di scarico slip-on Ducati Performance Akrapovic, kit frizione a secco Ducati Performance V4R, ruote in fibra di carbonio BST “RapidTek”, ammortizzatore Öhlins TTX Shock e forcella Öhlins Road E. Completano l’equipaggiamento la sella racing Ducati Performance, il set di slider Ducati Performance, gli specchietti Futurismoto con indicatori di direzione integrati e il portatarga/parafango Futurismoto. Sulla piastra superiore ci sono  incisioni personalizzate: il numero 001/001 e li logo Nicky “69.

Attualmente la moto è a Portland, in Oregon. Il contachilometri segna quattro miglia percorse. Inoltre, MotoCorsa dichiara che può aiutare l’acquirente con un finanziamento all’acquisto se necessario.

L’asta si chiude il 24 settembre 2019. 

 

© 2019, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!