Motospia

Nasce la Suzuki GSX-R Racing Academy Nel 2021 partirà una scuola di guida in pista dedicata alla GSX-R.

GSX-R Racing Academy

I corsi della Suzuki GSX-R Racing Academy si svolgeranno su alcune tra le più belle e famose piste italiane, come il Misano World Circuit e l’Autodromo del Mugello. I partecipanti potranno scegliere se utilizzare la propria moto o noleggiarne una.

GSX-R Racing Academy

Sull’onda del successo registrato per V-Strom Academy, ormai al terzo anno di attività, Suzuki ha deciso di dare vita a una nuova scuola dedicata alla guida sportiva in pista. La GSX-R Racing Academy. L’iniziativa, che partirà nel 2021, offrirà agli appassionati di guida sportiva e agli amanti della GSX-R l’opportunità di vivere giornate emozionanti tra i cordoli dei più celebri circuiti italiani. E di perfezionare così la loro tecnica di guida. Gli appuntamenti della GSX-R Racing Academy si svolgeranno su piste prestigiose come il Misano World Circuit e l’Autodromo del Mugello. E i motociclisti potranno scegliere se frequentare i corsi con la propria GSX-R oppure noleggiare una GSX-R1000R tra quelle messe a disposizione dell’Academy.

GSX-R Racing Academy

La GSX-R Academy offrirà all’amatore l’opportunità di passare una giornata indimenticabile in pista sotto la supervisione di qualificati istruttori. I corsi avranno l’obiettivo di migliorare la comprensione e la padronanza delle traiettorie, familiarizzare con le curve nell’ottica di guida sportiva, imparare i limiti e gestire le reazioni di una moto. Prevedono un programma didattico che alternerà brevi sessioni teoriche a test di guida in pista.

I briefing riguarderanno argomenti come la sicurezza in pista, la posizione di guida ideale, le traiettorie corrette. Ma anche il funzionamento dei dispositivi tecnologici presenti sulla GSX-R1000R (come Traction control, Abs cornering e Launch control) e la messa a punto delle sospensioni.

Il calendario 2021 della GSX-R Racing Academy è ancora in via di definizione.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    Seguici sui social!

    La tua passione più grande, Motospia.it!