Motospia

Naked 1000 con compressore in arrivo da Kawasaki

naked 1000

Kawasaki ha rilasciato ieri un nuovo video teaser. Un video molto breve, che lascia intendere che fra le novità Kawasaki in arrivo per la prossima stagione ci sarà un nuovo modello sovralimentato. E gli indizi fanno pensare ad una 1000 naked. 

Kawasaki sta per lanciare sul mercato un nuovo modello naked 1000 sovralimentato. È questo il “riassunto” che si può dedurre dal video teaser diffuso ieri dall’ufficio stampa di Kawasaki Europa. Nel video si vede infatti chiaramente la sigla Z che identifica le naked di Akashi. e si vede anche il familiare compressore dei modelli H2. Inoltre, ascoltando attentamente l’audio del teaser, si sentono il rumore tipico di un motore a quattro cilindri e quello di un cambio con quickshfiter in azione.

naked 1000

Il compressore è quello delle H2. Il rumore in sottofondo è quello di un quattro cilindri con il cambio azionato da un quickshifter. E la sigla Z che si vede negli ultimi frame del video indica una naked.

I modelli H2 sono stati appena rinnovati da Kawasaki. Quello che attualmente manca, nel listino della Casa di Akashi, è una naked di fascia medio alta che possa andare a combattere sul mercato contro modelli super raffinati. Come ad esempio la  nuova MV Agusta Brutale 1000 o la Ducati Streetfighter V4 già annunciata per il 2020 da Borgo Panigale. Dal punto di vista tecnico, un motore a quattro cilindri in linea da 1.000 cm3 equipaggiato con un compressore potrebbe fornire facilmente anche oltre 200 CV. E questo pure in considerazione del fatto che dovrà rientrare nella nuova normativa Euro 5 per quanto riguarda le emissioni inquinanti.

La nuova naked Kawasaki con compressore dovrebbe essere presentata al Salone di Milano. A meno che la Casa di Akashi non decida di anticiparne il debutto al Salone di Tokyo di fine ottobre. In entrambi i casi, non ci rimane che attendere ancora un mese o poco più per scoprirlo.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto