Motospia

MXM è la prima moto elettrica a vincere contro le endotermiche È accaduto in Polonia, in una gara amatoriale di speedway

MXM

MXM Motorcycles è una start-up tedesca che si occupa della costruzione di moto elettriche da fuoristrada. Non è ancora molto conosciuta, ma ha già stabilito un record. Ha vinto una gara di speedway amatoriale in Polonia battendosi contro le moto con motore endotermico.

Prima o poi doveva succedere. Ed è successo nei giorni scorsi in Polonia. Dove MXM Motorcycles ha fatto scendere in pista in una gara amatoriale di speedway una sua moto elettrica realizzata proprio per correre in questa specialità.

Ed è arrivata quella che per quanto ne sappiamo è la prima vittoria di una moto elettrica contro le moto con motore endotermico.

Uno dei responsabili della MXM, Sebastian Braun, ne ha dato notizia sul suo profilo Linkedin. Qui si legge che la Casa ha allo studio altre proposte e che, per quanto riguarda lo speedway, hanno già in lavorazione la prossima generazione della loro moto.

MXM

Questa vittoriosa in Polonia sicuramente passerà alla storia e andrà conservata in un museo… Perché potrà fregiarsi di essere stata la prima moto elettrica a battere in una competizione le avversarie con motore a scoppio.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    Seguici sui social!

    La tua passione più grande, Motospia.it!