La Turismo di MV Agusta condivide lo stesso motore tre cilindri 800 della Brutale nella nuova versione omologata Euro 4, mentre rimane invariata anche nel prezzo la Stradale, la motard Rivale equipaggiata con le borse. La Turismo 2017 cambia molto: il motore ha un nuovo controalbero e guida valvole e guadagna l’Harmonic Dumper, l’elettronica un Ride by Wire tutto nuovo e il cambio nuovi ingranaggi per migliorare l’inserimento di marcia oltre all’EAS 2.0 (Electronic Assisted Shift U&D, il cambio assistito bidirezionale).
Nuove le 3 mappature: Turismo e Sport che garantiscono la massima potenza e Rain che la riduce a 80CV.
La Lusso ha di serie borse da 30 litri e navigatore, parabrezza regolabile, manopole riscaldabili, cruise control, doppia presa USB e schermo TFT. La serie limitata RC (solo 250 pezzi) agli accessori della Lusso aggiunge una livrea ispirata alle moto del Reparto Corse. Le precedenti versioni hanno dato molti problemi di affidabilità e il prezzo è elevato rispetto alle concorrenti. Una scelta di cuore, per un design unico.
MV AGUSTA TURISMO VELOCE 800 € 16.790 / T.V. 800 LUSSO € 19.290
MV AGUSTA TURISMO VELOCE 800 RC € 21.990 / STRADALE 800 € 13.990
SCHEDA TECNICA
MOTORE
Caratteristiche 798 cc/4T/3 C Linea/Liq.
Potenza max S 115 CV/TV 110 CV
Cambio/Trasm. 6 m./catena
CICLISTICA
Telaio Traliccio acciaio
Sosp. ant/steli mm – post SR43/Monoamm.
Freno ant/post 2D 320mm/D 220mm
Pneum. ant/post 120/70-17 # 180-190/55-17
DIMENSIONI
Interasse # h. sella (mm.) 1.460/1.445 # 870/850
Serbatoio (litri) 16/21,5
Peso Kg a secco 181/191/192
DATI RILEVATI C.P.S.
Potenza max (CV)
100,28
Acc. 0/400 m. (sec.)
11,751
Velocità max (km/h)
221,4
Peso (kg)
218,6
(con valigie)
Su Motocatalogo 2017 trovate tutte le altre moto del mercato.
Una pubblicazione MB Editore