Motospia

Museo Piaggio nella “hall of fame”di Tripadvisor

museo piaggio

La celebre community di viaggiatori del mondo premia anche nel 2019 il più grande museo dedicato alla moto in Italia.

Il Museo Piaggio di Pontedera è il più grande museo motociclistico d’Italia e anche uno dei maggiori in Europa. E proprio in questi giorni entra nella “Hall of Fame” di TripAdvisor, perché ha conquistato per il quinto anno consecutivo il Certificato di Eccellenza. Questo grazie agli elevati punteggi e alle eccellenti valutazioni riportate dai visitatori.

museo piaggio

Il Museo viene costantemente premiato da TripAdvisor dal 2015 grazie alla sua capacità di conquistare i giudizi positivi dei suoi numerosissimi ospiti. Ben 700.000 infatti quelli che sono giunti  a Pontedera (in provincia di Pisa) da tutto il mondo, dal giorno dell’inaugurazione.

Aggiudicandosi per il quinto anno consecutivo questo ambito riconoscimento, il Museo Piaggio varca quindi la “Hall of Fame” di TripAdvisor, la piattaforma di viaggi più grande del mondo presente in 49 mercati che con il suo network di siti raccoglie circa 490 milioni di visitatori unici mensili.

Al Museo Piaggio oltre 250 pezzi esposti che raccontano la storia della moto.

I grandi spazi espositivi del Museo, inaugurato nel 2000 e profondamente rinnovato nel 2018, si estendono su 5.000 m2.  Sono ricavati da antichi manufatti industriali che, elegantemente restaurati, accolgono più di 250 veicoli storici. Mezzi che raccontano oltre cento anni di grandi emozioni, sogni e progetti. Tutto ciò che ha accompagnato lo sviluppo economico e sociale d’Italia.

La collezione Vespa, uno dei marchi italiani più noti e amati, attrae appassionati da tutto il mondo. E accanto a essa ci sono le collezioni dedicate ai marchi Piaggio e Ape e alla storia motociclistica e sportiva dei brand ApriliaGilera e Moto Guzzi.

museo piaggio

Nomi che hanno fatto la storia della motocicletta. E che insieme collezionano lo straordinario palmares di 104 Titoli Mondiali nelle varie specialità del motociclismo sportivo. Dalle macchine eroiche del 1909 (anno di fondazione Gilera) o del 1921 (nascita di Moto Guzzi) si arriva alle straordinarie Aprilia di Valentino Rossi, Max Biaggi, Loris Capirossi e Manuel Poggiali. Tutte vincitrici di Campionati del Mondo.

E accanto a pezzi pregiati, alcuni unici e irripetibili, tutta la storia della mobilità percorsa dall’azienda toscana. Dai treni agli aerei, dalle teleferiche ai motori marini.

Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto