Motospia

Muore Matheus Barbosa nella SBK brasiliana Durante la quinta prova del campionato a Interlagos

Domenica 8 novembre un incidente alla curva Junção è costato la vita all’ex campione brasiliano Supersport Matheus Barbosa, ora impegnato in Superbike con la Kawasaki.

Domenica 8 novembre durante la quinta prova del campionato brasiliano a Interlagos ha perso la vita in un incidente il pilota Kawasaki Matheus Barbosa.

L’incidente è avvenuto in corrispondenza della curva Junção, una curva a sinistra dove Barbosa ha perso aderenza sul posteriore e dopo un inizio di high side è rimasto in sella. Ma a quel punto la moto aveva già preso la tangente della curva e si è andata a schiantare contro le protezioni dopo aver percorso ad alta velocità lo spazio di fuga in erba che non ne ha rallentato la corsa. Matheus è stato assistito dal team medico più vicino in meno di 60 secondi. Tuttavia, nonostante tutti gli sforzi dei sanitari, purtroppo non è sopravvissuto alle sue ferite. 

barbosaPer rispetto al pilota e alla sua famiglia, gli organizzatori del campionato brasiliano hanno deciso di annullare la gara. E di bloccare tutte le attività della giornata.  Matheus, nato ad Anápolis – GO, era un pilota di grande esperienza con diversi titoli nazionali nella sua carriera, tra cui quello di campione brasiliano SuperSport.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    Seguici sui social!

    La tua passione più grande, Motospia.it!