Powered by WP Bannerize

Motospia

MT Helmets sostiene in modo furbo il mondo della letteratura

Il mercato del libro e il mondo del motociclismo sono molto più connessi di quello che si pensa. Molti piloti e uomini di settore, durante la loro attività o a fine carriera, “scaricano” la loro coscienza sulla carta stampata con pubblicazioni che raccontano interessanti retroscena dei paddock.
La realtà spagnola MT Helmets ha colto questa sfaccettatura ed ha deciso di supportare il progetto dello scrittore Winki: nella sua ultima opera intitolata GARUDA – lo zen e l’arte di fare surf (distribuito da Rizzoli Editore, 18 euro), tre amici organizzano un viaggio di tre mesi in Indonesia alla ricerca dell’onda perfetta, in sella a moto elettriche.

La copertina del libro distribuito da Rizzoli

Un progetto che coinvolge il mondo della letteratura, della ecostenibilità e nuovo mercato delle moto elettriche: un occasione che giustamente il piccolo brand spagnolo può sfruttare al meglio, con un piccolo sforzo dal ritorno d’immagine potenzialmente molto interessante.

Il supporto di MT Helmets è concretizzato con il nuovo casco Atom SV, novità 2019 presentata in EICMA.
Questo casco modulare è stato progettato per offrire la massima comodità per i viaggi a medio e lungo raggio, senza rinunciare alla praticità dell’uso quotidiano. La calotta, disponibile con taglie dalla XS alla XXL, è realizzata in policarbonato, materiale che permette di mantenere un costo finale di medio livello. Per la sua realizzazione, il reparto design è riuscito a conferire al nuovo casco Atom SV una forma particolarmente aerodinamica; inoltre, la qualità delle finitura fa si che da chiuso sembri un casco integrale.
Sulla calotta è presente, nella parte superiore, una presa d’aria sottile che si sviluppa in senso trasversale alla calotta; la forma è piuttosto simile alla presa d’aria presente sulla mentoniera
La visiera è in policarbonato con trattamento antigraffio e anti-UV. Come ogni casco “da viaggio” che si rispetti, è presente la visiera parasole interna. Gli interni sono realizzati in microfibra anallergica, estraibili e lavabili. Particolarmente interessante la predisposizione per il sistema Bluetooth.
Atom SV  vanta  le certificazioni DOT americana ed ECE 22.05 europea; molti altri brand europei ne sono sprovvisti.

MT Atom su SV su Zero Motorcycles

Il casco Atom SV è disponibile nelle tre versioni grafiche Divergence, Trascendent e Solid, con prezzo al pubblico di 149,90 euro, in linea con la concorrenza diretta. La presenza di alcuni particolari rende il casco Atom SV un prodotto interessante.
La scelta di MT Helmets supportare il progetto di Winki è valida e intelligente, perché va a colpire un mercato veramente di nicchia: il motociclista lettore e la nuova specie di motociclista, quello 100% green e rispettoso dell’ambiente.
Speriamo solo che il libro sia stampato su carta riciclata…

 

 

© 2019, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!