Motospia

Motostop: una grande idea di Repsol per i motociclisti

motostop

Tutti conosciamo la Repsol come sponsor storico del team Honda HRC nel motomondiale e anche in altre categorie iridate. La compagnia petrolifera spagnola ha sempre sfruttato questo abbinamento per mostrarsi vicina ai motociclisti. E ora lo dimostra anche con operazioni concrete, come ad esempio l’apertura in Spagna di speciali stazioni di servizio “Motostop” dedicate espressamente alle esigenze dei motociclisti.

La compagnia petrolifera Repsol ha predisposto 25 stazioni di servizio denominate “Motostop” in Spagna. Sono stazioni di servizio speciali, dedicate espressamente ai motociclisti.

Con l’iniziativa “Motostop”, La compagnia petrolifera, insieme ai suoi gestori, vuole aumentare la sicurezza e il comfort dei motociclisti durante le soste presso le stazioni di servizio. L’idea nasce dai risultati di un sondaggio su larga scala che la Repsol ha effettuato in passato fra i suoi clienti a due ruote.

Attualmente, in 25 stazioni di servizio sparse in tutta la Spagna, i motociclisti trovano quindi parcheggi speciali per le moto. Parcheggi che sono protetti dalla videosorveglianza. Inoltre, nell’area del rifornimento, è stato applicato un rivestimento superficiale antiscivolo.

motostop

Tante piccole “coccole” per gli utenti delle due ruote.

Per facilitare il test della pressione dell’aria, i tester hanno gli attacchi angolati, pensati proprio per le moto. Quindi la valvola sul cerchio della motocicletta dovrebbe essere più facile da raggiungere. Il programma Motostop è completato da apposite cabine di lavaggio, che hanno solo lance a pressione media dell’acqua per la pulizia. Ciò dovrebbe proteggere cuscinetti e componenti sensibili della moto durante il lavaggio. Molto comodi sono anche gli asciugatori ad aria calda per le moto. E per fare in modo che i motociclisti possano riporre comodamente la loro giacca durante il lavaggio del veicolo, ogni box di lavaggio è dotato di un apposito appendiabiti.

Motostop è un programma davvero encomiabile quello attuato da Repsol in Spagna.Programma che dimostra (cosa più unica che rara) di avere veramente a cura le esigenze dei motociclisti!

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto