I tempi del Covid hanno condizionato anche i nostri programmi editoriali e MBEditore ritorna dopo il lungo lockdown con un numero specialissimo di Motocatalogo, profondamente rinnovato nei contenuti ma non nella mission: offrire all’utente delle due ruote motorizzate una panoramica del mercato, completa, critica, per informarsi, per scegliere la nuova moto, e quest’anno anche il nuovo scooter.
MOTOCATALOGO 2020 BEN 872 MODELLI
Tanti sono i modelli presi in considerazione suddivisi per destinazione d’uso, che siano moto o scooter. 7 le categorie per ciascuna famiglia.
Le Motociclette
Motocatalogo comincia come sempre con le motociclette da Turismo, quelle che sono le regine del mercato dove regna la GS di BMW, ma le proposte sono molteplici. Abbiamo poi le Naked per divertirsi nel misto stretto o per farsi notare in città. Scompaiono le custom assorbite da una nuova famiglia, le Heritage, sostanzialmente suddivise in due filoni ispirati alla regolarità anni Settanta o alle moto inglesi anni Cinquanta. A completare la sezione moto le Sportive da pista, le Off Road per chi non rinuncia al tassello e 125cc, non solo per sedicenni ma anche per chi ha la sola patente B. L’ultimo capitolo moto è dedicato alle “Curiosità dal mondo”, motociclette non ancora importate nel nostro paese.
Gli Scooter
Gli scooter sono divisi per destinazione d’uso e vedono i re, i Maxi bicilindrici aprire la sezione. Poi i maxi monocilindro per un uso Commuter, i Ruote Alte per chi si muove in città, gli Heritage con Vespa e Lambretta, i 3 Ruote dove Piaggio non è più solo, gli Elettrici per la mobilità urbana e le altre proposte soprattutto cittadine.