Motospia

Il punto sulla linea: MOTO GUZZI V85TT

MOTO GUZZI V85TT

È uno dei pochi casi nei quali il processo di banalizzazione che sempre si verifica tra il prototipo-concept e la versione definitiva è stato tra più ridotti.

Confermata la volumetria complessiva della zona serbatoio-parafango anteriore, molto ben disegnata.

In particolare il serbatoio nella vista di tre quarti posteriore con la sua espansione triangolare verso l’alto si accorda in modo molto accattivante con la V del motore e conferisce un dinamismo spiccato alle masse.

MOTO GUZZI V85TT

Ben realizzati il parafango anteriore e la protezione degli steli forcella, mentre il gruppo ottico a doppio faro con la sua ampia superficie trasparente ha un aspetto leggermente fragile per una enduro. Il plexiglas nella versione più ridotta tende ad essere forse un po’ troppo largo e conferisce pesantezza alla vista frontale.

MOTO GUZZI V85TT

Molto bella la piastra paramotore pensata sui tre assi e organizzata per celle. Rispetto al prototipo visto lo scorso anno rimane il bel traliccio posteriore che supporta il portapacchi e che offre una sensazione di solidità e robustezza decisamente sconosciuta nella serie Stelvio. Non proprio entusiasmante il terminale di scarico, per quanto ben disegnato risulta forse leggermente troppo lungo e toglie molto slancio alla vista della fiancata sinistra.

 

 

È peraltro un componente che si presta ad ampie personalizzazioni.
Comandi al manubrio minimalisti ma ben disegnati, zona strumenti ridotta all’essenziale, la grafica decorativa che incornicia lo schermo a cristalli liquidi risulta decisamente fuori tempo. Molto ben disegnate le piastre di supporto pedane passeggero e pilota, non sono semplicemente “appese” ma contribuiscono in modo importante al dinamismo delle viste laterali.
Grazie Guzzi per averci finalmente ridato una enduro bella!

TROVI MOLTO DI PIU’ SU MOTOCATALOGO 2019 IN EDICOLA CON OLTRE 700 MODELLI DEL MERCATO, A SOLI 5 EURO

Motocatalogo 2019

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto