Powered by WP Bannerize

Motospia

MOTO GUZZI V85 TT: AVVIATA LA PRODUZIONE, OLTRE 8.000 TEST RIDE PRENOTATI

La Moto Guzzi V85 TT è ufficialmente entrata in produzione a Mandello del Lario, segnando così il ritorno di Moto Guzzi nel mondo delle enduro da turismo.

La Moto Guzzi V85 TT è una delle moto più attese dal mercato in questa stagione. Lo testimoniano il grande interesse suscitato alla presentazione ufficiale tenutasi al Moto Guzzi Open House dello scorso settembre, quando venne mostrata nella versione definitiva, e il successo ottenuto poi a novembre all’ultimo Salone di Milano, dove è stata una delle moto più ammirate dell’intera rassegna.
In pochi mesi il portale a lei dedicato, www.discoverv85.motoguzzi.com, è stato raggiunto da migliaia di motociclisti alla ricerca di informazioni sulle caratteristiche della moto.
Ad oggi sono oltre 8.000 gli appassionati da tutta Europa che si sono già prenotati per poterla provare in anteprima nei test ride, quando la nuova moto arriverà nei principali Motoplex e concessionari Moto Guzzi, al prezzo ( in Italia), di 11.590 euro (F.C. IVA Inclusa). Gli appassionati che si sono prenotati per i test ride provengono principalmente da Italia, Germania, Francia, Regno Unito, Spagna e Austria. Inoltre nei giorni scorsi è stato aperto un pre-booking sul mercato americano.

GUZZI V85 TT

La Moto Guzzi V85 TT può essere definita una classic enduro dedicata al turismo, capace di offrire prestazioni e tecnologie moderne racchiuse in un corpo dallo stile ricco dei valori e della tradizione quasi centenaria di Moto Guzzi. Moto Guzzi V85 TT nasce sulla base di una nuova piattaforma tecnica ed è spinta da un inedito motore da 80 CV e 80 Nm, un bicilindrico trasversale a V di 90° come da tradizione della Casa dell’Aquila, unico al mondo per schema costruttivo e sensazioni di guida.

La dotazione di serie è di livello premium, per gratificare il motociclista nella guida quotidiana così come nel turismo e nel fuoristrada e comprende il comando del gas Ride by Wire Multimappa, ABS e traction control. L’applicazione Moto Guzzi MIA permette di collegare lo smartphone alla strumentazione, ampliando notevolmente le funzionalità. Vastissima infine la linea di accessori dedicate a questo modello che la Guzzi metterà a disposizione di tutti gli acquirenti per incrementarne ulteriormente il livello di personalizzazione.

La Moto Guzzi conta molto su questo modello per migliorare il già buono risultato di vendite registrato nel 2018, con circa 9000 moto consegnate. Essendo parte del gruppo Piaggio, quotato in borsa, non vengono comunicate previsioni di produzione ufficiali. Quel che è certo è che a Mandello del Lario sono attrezzati e pronti a far fronte anche a quote produttive di qualche migliaio di pezzi all’anno. E visto il successo di critica che la V85 TT sta già ottenendo, si può sperare che ciò avvenga.

GUZZI V85 TT

© 2019, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!