Powered by WP Bannerize

Motospia

Moto Guzzi California: la ricetta italiana del touring

moto guzzi california

La celebre Moto Guzzi California ha saputo evolversi decenio dopo decennio, mantenendo sempre la sua caratteristica principale. Nata ispirandosi alle maxi cruiser Harley, in realtà è sempre riuscita a sopravanzarle sul piano della guida e del comfort. E anche questa ultima versione 1400 tiene fede alla tradizione.

Moto Guzzi California 1400 Touring 22.190 Euro

moto guzzi california

La Moto Guzzi California per noi europei è sinonimo di viaggio, molto comodo. Ma, anche divertente quando si vuole. È questo il segreto della longevità di questo intramontabile modello. Sa racchiudere due anime spesso distanti nei modelli della concorrenza, specie di quella USA.

moto guzzi california

La California è comoda, una vera limousine da viaggio, ma quando necessario sa far anche sorridere il pilota con un rendimento di guida che poche altre moto possono sfoggiare in questa categoria. E in più può contare sul fascino di un motore bicilindrico che versione dopo versione ha sempre mantenuto una grande personalità, fino a diventare il bicilindrico di maggior cubatura prodotto in Europa.  Ha abbastanza cavalli (96) e coppia (121 Nm) da muovere con disinvoltura i 350 chili di tanta moto. Ed è dotato di un’elettronica evolutissima che comprende: ride-by-wire, controllo di trazione, su 3 livelli, cruise control e 3 diverse mappature motore selezionabili a scelta.

La California è una viaggiatrice D.O.C. con una elettronica all’avanguardia.

La vocazione al viaggio è confermata oltre che dall’ampia sella per pilota e passeggero ad una ridotta altezza da terra, dalle borse laterali di serie, da 35 litri. E anche dall’ampio parabrezza che protegge pilota e passeggero. Oltre agli ausili elettronici, la California Touring mette a disposizione la MGMP. Si tratta di una piattaforma multimediale che tramite il telefonino collega la moto alla rete, per avere tutte le informazioni possibili sul viaggio e sul percorso.

La Touring di Mandello del Lario è disponibile in due diverse colorazioni bitono: nero Gentlemen e rosso Charme. Grazie alle sue ottime caratteristiche dinamiche, la California, si muove agile su quasi tutti i percorsi, incluso quello cittadino, dove sono richieste attenzioni particolari solo per via della sua mole.

Comprala se…

  • Sei convinto che non arrivino solo dagli USA delle buone touring.
  • Ogni tanto vuoi anche qualche soddisfazione di guida.

Non comprarla se…

  • Segui soltanto la moda.
  • Non pianifichi viaggi lunghi.

Campagne di richiamo

Non risultano campagne di richiamo ufficiali per questo modello.

Moto Guzzi California Touring 1400 – La scheda tecnica

Moto Guzzi California Touring 1400 – La nostra pagella

 

 

 

 

 

© 2019, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!