Motospia

Mondiale Superbike: Misano rinviata, Imola cancellata

mondiale superbike

La Dorna ha appena comunicato una nuova modifica al calendario della Superbike 2020. Spostati i round di Aragon (al 28-30 agosto) e di Misano (al 6-8 novembre). Cancellato invece quello di Imola.

La Dorna ha emesso proprio qualche minuto fa un nuovo comunicato riguardante il calendario 2020 del Campionato Mondiale Superbike. Sono stati rinviati da maggio ad agosto il round di Aragon, e da giugno a novembre quello di Misano. Invece il round di Imola, previsto per il fine settimana dell’8-10 maggio, è stato cancellato.

mondiale superbike

Questo il comunicato di Dorna riguardante il Mondiale Superbike 2020:

Per lo stop forzato in atto a causa del coronavirus (COVID-19), ci sono ulteriori modifiche al calendario del 2020 MOTUL FIM Superbike World Championship. Con la lotta in corso contro la pandemia COVID-19, FIM, i funzionari governativi, i circuiti e Dorna WSBK Organization informano delle ulteriori modifiche da apportare al Calendario WorldSBK 2020, con i turni in fase di riprogrammazione e purtroppo annullati.

RIPROGRAMMATE:

• Aragon Round (precedentemente 22-24 maggio) riprogrammato il 28-30 agosto.

• Riviera Di Rimini Round (precedentemente 12-14 giugno) riprogrammato dal 6 all’8 novembre.

ANNULLATO:

• Acerbis Italian Round (precedentemente 8-10 maggio)

L’organizzazione FIM e Dorna WSBK continueranno a collaborare ampiamente con funzionari governativi e circuiti, analizzando la situazione in ogni paese con grande dettaglio. Tuttavia, è con rammarico che, dopo aver discusso e rivisto una serie di scenari e in accordo con i dirigenti del circuito, l’Acerbis Italian Round all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari è cancellato.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto