Motospia

Mondiale Endurance: rinviata la 24 ore di Le Mans

24 ore di le mans

Non sono solo i calendari della MotoGP e della Superbike a soffrire per l’estendersi dell’epidemia (ora pandemia) da coronavirus. Ci sono problemi anche per le grandi classiche dell’Endurance, come la mitica 24 Ore di Le Mans. la Federazione Internazionale ha comunicato oggi che la gara prevista per il 18-19 aprile si terrà il 5-6 settembre prossimo.

A seguito delle crescenti preoccupazioni per la salute legate al coronavirus e del divieto appena emesso dal Ministro della Sanità francese di raduni di oltre 1.000 persone, la Federazione internazionale motociclistica (FIM), Eurosport Events, promotore del campionato mondiale Endurance FIM e ‘Automobile Club de l’Ouest (ACO), organizzatore della 24 Ore di Le Mans, hanno deciso di rimandare la 43.ma edizione della 24 Ore di Le Mans, inizialmente prevista per il 18 e 19 aprile 2020.

ACO ed Eurosport Events hanno già fissato le nuove date. La gara più famosa del Mondiale Endurance si terrà il 5 e 6 settembre 2020. Sarà quindi la 24 Ore di Le Mans la gara che chiuderà, in via eccezionale, la stagione FIM del Campionato Mondiale Endurance 2019-2020.

Nel comunicato emesso dagli organizzatori, si legge: «Per FIM, Eurosport Events e ACO, la priorità è garantire la sicurezza di spettatori, squadre e piloti. Nonché di tutte le persone coinvolte nell’organizzazione dell’evento. Queste misure sono necessarie in risposta a una situazione senza precedenti e gli organizzatori sono fiduciosi nella comprensione degli interessati, nonostante l’inconveniente causato. Pertanto, anche i test “Pre-Mans” del 31 marzo-1 aprile sono stati annullati».

Gli organizzatori fanno anche sapere che tutti i biglietti già emessi saranno validi per le nuove date (5 e 6 settembre). Nessuno scambio sarà richiesto.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto