Motospia

Minicross-E Beta per imparare il fuoristrada

minicross-e

La nuova Minicross-E di Beta è più leggera e ha una batteria con migliori caratteristiche di durata rispetto al modello precedente. Dedicata ai giovani piloti fuoristrada che vogliono imparare a guidare la moto nel rispetto dell’ambiente.

La Beta, lancia in questi giorni la nuova versione della Minicross-E. La storica Casa toscana, da sempre specializzata nel fuoristrada, ha immesso sul mercato in questi giorni la seconda generazione della sua Minicross-E, la piccola moto elettrica pensata per crescere i motociclisti del domani. Destinata ai bambini amanti delle due ruote, la Beta Minicross-E rappresenta un’ottima strada di ingresso per avvicinarsi al fuoristrada con la giusta gradualità e nel pieno rispetto dell’ambiente.

Questa seconda generazione vanta una nuova batteria agli Ioni di Litio (Li-Ion) da 36V 13AH (ampere-ora) che è in grado di erogare costantemente energia per 45 minuti. La nuova batteria al litio, insieme ad altri affinamenti tecnici, hanno permesso inoltre di ridurre il peso della moto di 5 kg per un peso totale che ora si ferma a soli 38 kg.

Su questa nuova versione diminuisce il peso di ben 5 kg e quindi migliorano la maneggevolezza e la facilità di guida. 

La riduzione del peso si traduce in un naturale miglioramento della maneggevolezza e della facilità di guida. Queste caratteristiche  rendono  la Minicross-E particolarmente adatta ai bambini dai 6 agli 11 anni.

minicross-e

Essendo una nuova versione, non poteva poi mancare una veste grafica aggiornata. La dotazione tecnica della Minicross-E è degna di una moto da cross da “grandi”. Questo modello Beta ha  infatti il forcellone in alluminio con trattamento termico e freni a disco con comando idraulico su entrambe le ruote. La forcella è idraulica a steli rovesciati (di 33 mm Ø) e il monoammortizzatore regolabile ad aria e molla.

 

minicross-e

Il telaio della Minicross-E è un classico doppia culla chiusa in tubi di acciaio ad alta resistenza. Le dimensioni, essendo destinata ai bambini, sono estremamente compatte: la lunghezza totale è di 1.400 mm e la sella è a soli 695 mm da terra.  La totale assenza di emissioni inquinanti e la massima silenziosità della tecnologia elettrica sono elementi estremamente appetibili per la  nuova Minicross-E. Anche agli occhi del genitore che desidera un mezzo per il proprio figlio che non turbi la quiete.

Il prezzo della Minicross-E versione 2019 non è stato ancora comunicato. Ma sicuramente non si discoterà molto dai 1.090 Euro richiesti per la versione 2018.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto