Powered by WP Bannerize

Motospia

Mini Ducati V4 per rilanciare le vendite

Per ogni genitore, dare al proprio bambino la replica della moto preferita è da sempre un sogno di tutti. Purtroppo nessuna casa costruttrice ha mai pensato di creare una moto radiocomandata che potesse essere esteticamente accattivante e performante.

Ci ha provato Ducati, che ha creato per i bambini più piccoli (e gli adulti….), in collaborazione con Spin Master, la replica esatta della Ducati V4S, in scala 1:6, radiocomandata.

La Ducati Uprisier V4S in posa

La Ducati Upriser può muoversi in ogni direzione ed è in grado di impennare, premendo semplicemente un pulsante. Possiamo divertirci a far slittare le piccole ruote slick della nostra piccola Ducati, facendo donuts e sbandate, risparmiando soldi sul cambio delle gomme della Panigale vera.
La Ducati Upriser Panigale V4S è in grado di rimanere in piedi senza alcun cavalletto o supporto, vanta una velocità massima di oltre 20 km/h e l’autonomia delle batterie è di 45 minuti circa; è possibile ricaricare le batterie grazie ad un pratico ingresso USB.

La Ducati Upriser Panigale V4S è disponibile su Amazon a circa 110 euro, ma smanettando su vari siti internet abbiamo già trovato prezzi inferiori.

Il concetto della moto radiocomandata, replica “perfetta” in scala, è di per sé un concetto affascinante, ma sorgono diversi dubbi. Un brand di fama Mondiale come Ducati può permettersi di mettere in commercio un oggetto del genere? Onestamente, abbiamo dei grossi dubbi sulla fedeltà della riproduzione e sulla qualità costruttiva. La Spin Master, colosso canadese del gioco, forse ha preso sottogamba questa collaborazione: parliamo di Ducati, eccellenza italiana, non di macchinine da discount americano.

Ducati Upriser Panigale V4S; sullo sfondo, una Ducati non riconoscibile (probabilmente una 1198)

Per non parlare delle istruzioni di sicurezza: su Amazon dicono apertamente di non dare questo giocattolo a bambini di età inferiore di 3 anni, altri distributori parlano di età consigliata di oltre 14 anni… a 14 anni, i ragazzini vogliono la moto 50cc o lo smartphone nuovo per farsi notare dalle ragazzine, altro che modellino della Ducati a pile!

Onestamente ci aspettavamo di più, una realizzazione più fedele e curata, un giocattolo si, ma elegante ed emozionante come si aspettano gli appassionati del brand di Borgo Panigale.

Soprattutto quando a venir chiamata in causa è la moto più iconica di Casa Ducati, la V4 che purtroppo sta perdendo molto terreno nelle vendite, in Italia da gennaio a luglio 2019 oltre un 20% in meno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno….

 

 

 

© 2019, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!