Motospia

Mini Dodge Tomahawk Trumki dalla Cina a meno di 1.000 euro

dodge tomahawk

Questo bizzarro quattro ruote è una imitazione cinese della Dodge Tomahawk e ricorda anche la specialissima LM 410. Entrambi questi mostri sono equipaggiati con giganteschi motori (V10 la prima, V8 la seconda) di derivazione auto e costano come un appartamento. La versione della cinese Trumki invece ha un motore 150 e costa meno di 1.000 euro.

Qualcuno di voi ricorda la Dodge Tomahawk presentata circa diciassette anni fa? Oppure, avete mai visto la LM 410? Sono entrambi due mostri di moto a quattro ruote con giganteschi motori automobilistici V8. Due oggetti inarrivabili, sia per prestazioni che per costo.

 

dodge tomahawk
La dodge tomahawk originale del 2003.

 

Ebbene, la cinese Trumki ha deciso di realizzare una vera e propria copia in piccolo della Dodge Tomahawk. Ma la vende ad un prezzo decisamente più abbordabile. Tanto economica che sul sito di vendite online Alibaba la si trova a meno di 1000 euro. 

dodge tomahawk

Purtroppo, non ha un motore Viper, né nessun altro V10. In realtà, è mossa da un motore monocilindrico da 150 cm3. Insomma, uno dei tanti “cosi buffi” prodotti in cina e che si possono acquistare online. Il motore, come detto, è un monocilindrico a quattro tempi, ha la trasmissione finale a catena con variatore automatico e retromarcia. 

Le sospensioni sono monoammortizzatore davanti e dietro e sono abbinate a ruote di 12 pollici di diametro. Il peso è dichiarato in 135 kg. 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto