Motospia

Mini compressore portatile Xiaomi  Utile in caso di emergenza e durante i viaggi

xiaomi

Costa 50 Euro il mini compressore portatile proposto da Xiaomi. Gonfia fino a 10,3 bar e può gonfiare più di una gomma per moto.

Controllare la pressione dei pneumatici è una operazione che i motociclisti dovrebbero fare almeno una volta a settimana. E chi non è dotato di compressore deve sempre fermarsi ad una stazione di servizio. Ma questa operazione non è sempre facile da fare. E in più bisogna fidarsi dei manometri delle aree di servizio che spesso danno indicazioni sbagliate. Inoltre, quando si viaggia in percorsi fuori mano, non è sempre facile trovare una stazione di servizio. Insomma, avere in tasca un mini compressore/manometro portatile può essere davvero una gran comodità. Xiaomi, gigante dell’elettronica di consumo, ha una proposta allettante. Un mini compressore digitale compatto ed economico (49,99 Euro). 

xiaomi

Il compressore misura 12x7x4,5 centimetri e pesa 500 grammi. Viene fornito con un tubo lungo 18 centimetri con un attacco da valvola delle auto convenzionali. C’è anche un adattatore per valvole francesi e uno spillo per usarlo in altri contesti. La batteria del mini compressore viene caricata tramite la porta micro USB inclusa. Il tempo di ricarica per 5V e 2A è di poco inferiore a tre ore.

Secondo Xiaomi, questo compressore è in grado di gonfiare fino a sei pneumatici 110/80-19” da zero a 2,4 bar in sei minuti ciascuno. Per quanto riguarda le auto, gonfia cinque pneumatici (formato 215/60-17”) da 2,0 a 2,5 bar. IL piccolo compressore ha anche una lampada a LED integrata per l’uso notturno.

La pressione dell’aria viene visualizzata su un display digitale. La pressione di riempimento desiderata può essere preimpostata.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!