Motospia

Michael Ruben Rinaldi sulla Ducati Superbike ufficiale nel 2021 Sarà il pilota italiano ad affiancare Scott Redding nel team Aruba.

rinaldi

Michael Ruben Rinaldi salirà sulla Ducati Panigale V4 R ufficiale del team Aruba Racing nella stagione Superbike 2021

Il team Aruba Racing – Ducati ha annunciato oggi che sarà il pilota italiano Michael Ruben Rinaldi a difendere insieme a Scott Redding i colori della squadra italiana nella stagione WorldSBK 2021 con la Ducati Panigale V4 R ufficiale.

rinaldi

Michael Ruben Rinaldi è nato a Rimini il 21 dicembre 1995. Ed ha iniziato a correre con le minimoto all’età di 7 anni, vincendo il campionato italiano nel 2006. Dopo la vittoria nel campionato italiano Sport Production 2011, affronta nel 2014 la sua prima esperienza internazionale nel campionato europeo Superstock 600, che chiude in seconda posizione nel 2015. Nel 2016 Rinaldi sale in sella alla Ducati Panigale R del team Aruba.it Racing – Junior nel campionato SuperStock 1000 FIM chiudendo al sesto posto. Per poi trionfare l’anno successivo conquistando il titolo di campione europeo.

Con il team Aruba.it Racing – Junior, Michael Ruben Rinaldi esordisce anche in WorldSBK nella stagione 2018. Partecipando soltanto alle gare europee per poi disputare il campionato completo l’anno successivo con il Barni Racing Team. Nella stagione ancora in corso Rinaldi ha ottenuto il primo successo in WorldSBK con la Panigale V4 R del team Go Eleven in Gara-1 ad Aragon. Round che lo ha visto salire sul podio anche nella Superpole Race (P3) e in Gara-2 (P2).

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    Seguici sui social!

    La tua passione più grande, Motospia.it!