Motospia

Metzeler Cruisetec, per piegare anche con le grosse custom

cruisetec

Metzeler Cruisetec, la casa tedesca lancia un pneumatico inedito per gli utenti custom che vogliono maneggevolezza e grip in ogni condizione.

Cruisetec
Il profilo della nuova Metzeler Cruisetec

Metzeler ha presentato alla Custombike Show di Bad Salzuflen (Germania), fiera di riferimento per gli amanti del mondo custom, il nuovo Cruisetech, pneumatico del segmento Custom Touring progettato per ottimizzare le prestazioni delle potenti V-Twins moderne, senza rinunciare a maneggevolezza e grip.

cruisetech

Pensato per l’utente che vuole per la propria custom pneumatici capaci di coniugare sensazioni sportive e sicurezza, tra i principali vantaggi promessi all’utente finale dalla Casa tedesca di proprietà del gruppo Pirelli per il nuovo pneumatico ci sono maneggevolezza e la precisione nell’inserimento ed alla percorrenza in curva.

Anche la promessa di reattività del pneumatico, in condizioni di bagnato, viene data per migliorata. Un altro punto a favore del nuovo Cruisetec è la tecnologia costruttiva: il battistrada con profili a curvatura costante (a qualche smanettone potrebbe ricordare la vecchia Sportec M3) e la differenziazione delle mescole (morbida ai lati e centrale più dura) sono garanzia di consumo uniforme, senza quel fastidioso effetto di appiattimento della parte centrale.

cruisetec
La Sportec M3, il cui battistrada assomiglia a quello della nuova Cruisetec

Il nuovo pneumatico Metzeler Cruisetec va così a completare la gamma Metzeler per il mondo custom, che al momento prevede il modello ME888 Marathon Ultra (modello che prevede nella sua gamma versioni con bordo bianco o arancione, passando per le misure extra-large) e il modello Perfect ME77, con battistrada vintage.

Il nuovo pneumatico Cruisetec sarà disponibile a partire da gennaio 2019 in 26 misure, 11 anteriori e 15 posteriori:

Anteriore

MT90B16 TL 72H
130/90B16 TL REINF 73H
150/80-16 TL 71H
130/80B17 TL 65H
130/70R18 TL 63H
130/60B19 TL 61H
100/90-19 TL 57H
120/70ZR19 TL (60W)
110/90-19 TL 62H
MH90-21 TL 54H
120/70B21 REINF TL 68H

Posteriore

MU85B16 TL 77H
180/65B16 REINF TL 81H
150/80B16 REINF TL 77H
130/90B16 REINF TL 73H
180/70B16 TL 77H
180/60R16 REINF TL 80H
MT90B16 TL 74H
200/55R16 TL 77H
160/70B17 REINF TL 79V
200/55R17 TL 78V
180/55B18 REINF TL 80H
240/40VR18 TL (79V)
180/55ZR18 TL (74W)
150/70B18 REINF TL 76H
260/40VR18 TL (84V)

 

I prezzi ufficiali di listino, ad oggi, non sono disponibili, ma cercando su diverse piattaforme digitali specializzate troviamo proposte che oscillano dai 100 ai 160 euro per l’anteriore, mentre per il posteriore i prezzi partono dai 170 euro, ma tutte le fonti consultate riportano che sarà possibile prenotarli sono da gennaio 2019.
In occasione della Motor Bike Expo di Verona sarà possibile toccarli con mano, e senz’altro troveremo anche i prezzi.

 

 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto