Motospia

Metzeler 2020: quattro nuovi prodotti strada e scooter

metzeler 2020

Metzeler ha presentato per il 2020 quattro novità per la sua gamma di gomme stradali. Si tratta di Sportec M9 RR, Roadtec 01 SE, Racetec TD Slick e Roadtec Scooter.

Metzeler ha annunciato l’ampliamento della sua gamma 2020 con quattro nuovi modelli di pneumatici per il 2020. Si tratta di Sportec M9 RR, Roadtec 01 SE, Racetec TD Slick e Roadtec Scooter.

Sportec M9 RR è il successore dell’apprezzatissimo Sportec M7 RR, ancora considerato un punto di riferimento nel segmento Supersport. Secondo Metzeler, lo Sportec M9 RR porta ulteriori miglioramenti delle prestazioni su tutti i fronti. Il nome Sportec identifica la gamma di pneumatici sportivi da strada progettati per l’uso quotidiano ma che sappiano e per garantire una grande esperienza di guida, sicurezza e versatilità. Lo slogan di questo nuovo prodotto è: “Cavalca gli imprevisti”.

metzeler 2020

I pneumatici oggi svolgono un ruolo fondamentale nel consentire all’elettronica di interpretare il comportamento reale del veicolo e di calibrarlo per offrire la migliore esperienza di guida e prestazioni ottimali. Metzeler dichiara di aver lavorato molto, con il nuovo Sportec M9 RR.  per adattare le prestazioni dinamiche a una vasta gamma di motociclette. Consentendo ai sistemi elettronici di assistenza alla guida di funzionare correttamente. L’intera gamma Sportec M9 RR comprende 3 dimensioni di pneumatici anteriori e 9 posteriori.

Il Roadtec 01 SE è lo stradale per naked e sport touring.

Roadtec 01 SE rappresenta l’evoluzione di Roadtec 01, disponibile in dimensioni adatte per i proprietari di moto naked, supersportive e sportive che cercano una migliore maneggevolezza e prestazioni più sportive.

La gamma Roadtec 01 SE completa il catalogo Metzeler, migliorando i punti di forza del precedente Roadtec 01, conservandone secondo il costruttore le buone prestazioni in condizioni di bagnato e di resa chilometrica  ma anche esaltando le caratteristiche sportive in termini di aderenza e agilità.

I modelli anteriori di Roadtec 01 SE ereditano l’ultima versione della mescola in silice piena utilizzata per Roadtec 01 e presentano lo stesso disegno del battistrada nella sezione centrale. Le spalle invece hanno un profilo diverso per migliorare le prestazioni e l’agilità da metà piega in poi. 

I modelli posteriori della Roadtec 01 SE utilizzano una doppia mescola e anche qui il profilo è stato modificato per offrire un miglior rendimento di guida.

Con il Racetec TD Slik migliorano le prestazioni e la versatilità in pista.

Racetec TD Slick è la nuova gomma slick per gli amatori che usano la loro moto sportiva solo in pista. Le caratteristiche principali di Racetec TD Slick comprendono prestazioni ottimali, uniformità di resa anche dopo diverse sessioni, versatilità per diverse superfici di pista e temperature di esercizio, elevata resistenza all’abrasione e possibilità di invertire il senso di rotazione del pneumatico posteriore tra le sessioni se la configurazione del circuito genera più usura da un lato.

metzeler 2020

Si tratta di una gomma racing per l’amatore che non vuole dotarsi di attrezzature speciali per le sue giornate in pista. Non servono cavalletti, termocoperte, generatori, sospensioni sofisticate, ecc ecc.

Questo nuovo pneumatico sarà disponibile in quattro dimensioni a 17 pollici: 120/70 anteriori e 180/55, 190/55 e 200/55 posteriori.

Infine, la delle novità gamma Metzeler 2020 è completata dal Roadtec Scooter è l’erede della famiglia Feelfree. Si tratta di un nuovo prodotto destinato alla mobilità urbana, il trasporto quotidiano e l’uso sportivo-turistico tipico della famiglia di prodotti Roadtec. Sarà disponibile in una ampia gamma per scooter  con ruote da 10 a 16 pollici. Dichiara estrema flessibilità e versatilità. Per soddisfare la più ampia gamma di condizioni meteorologiche, di temperatura e di superficie stradale, nelle aree urbane e non solo.

Rispetto ai suoi predecessori, lo scooter Roadtec presenta un profilo più arrotondato. Questo per aumentare l’area di contatto del battistrada e una struttura più rigida per supportare il profilo e migliorare la maneggevolezza. Infine, le mescole per scooter Roadtec  sono caratterizzate da un’alta percentuale di silice per un maggiore controllo in condizioni di bagnato e da utilizzare a una maggiore gamma di temperature.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto