Motospia

Mauro Guerrini è il Marcom Manager di Bosch

Bosh Mauro Guerrini

Trentratré anni, dei quali nove trascorsi nel settore della comunicazione per il Gruppo Bosh. È Mauro Guerrini, il nuovo Marketing Communication Manager Bosch Mobility Solutions.

Mauro Guerrini, 33 anni, ha assunto da oggi il ruolo di Marketing Communication Manager Bosch Mobility Solutions, la divisione del Gruppo Bosch che per il nostro mondo delle due ruote si occupa di motori e sistemi di sicurezza.

Bosh Mauro Guerrini
Mauro Guerrini

Dopo una brillante laurea all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano entra nel Gruppo Bosch nel 2007 occupandosi delle relazioni con la stampa per il settore automotive e per la divisione automotive aftermarket. Quindi a Detroit, sempre in Bosch USA, per una full immersion di 15 mesi nella capitale dei motori a stelle e strisce. Nel 2015 rientra in Italia per occuparsi, fino a ieri, di rapporti con la stampa. Guerrini, grande appassionato di calcio, è un profondo conoscitore del mondo delle due ruote.

La divisione Mobility Solutions di Bosch sviluppa e produce componenti per i motori termici come l’iniezione, l’accelleratore elettronico, i sistemi per ridurre gli inquinanti, questi solo per citarne alcuni. Poi i motori elettrici per moto e bici oltre ai sistemi di sicurezza come i controlli di trazione e l’ABS, quest’ultimo una bandiera di Bosch che per prima ci ha creduto.

Sempre la sicurezza e le due ruote sono state al centro della presenza del Gruppo Bosch al CES 2017, la manifestazione dedicata all’elettronica di consumo svoltasi lo scorso gennaio a Las Vegas. Bosh ha ottenuto due importanti Innovation Awards grazie a sistemi destinati proprio al mondo delle moto.

Bosch Innovation Award1Il primo è un innovativo cluster che sostituisce il classico quadro strumenti con un display che si adatta a seconda dell’ultilizzo del mezzo. Il secondo è rappresentato da una soluzione di sicurezza connessa in rete per piccoli motocicli e scooter. Il sistema di informazione del motociclista (Integrated Connectivity Cluster) permette un utilizzo del proprio smartphone attraverso un unico display che raggruppa tutti gli strumenti della moto.

Bosch Innovation Award2I componenti principali sono: comandi sul manubrio, un box di connessione per lo smartphone e un’app. Se il guidatore cade dal suo motociclo o scooter, l’app invia automaticamente un messaggio ad un contatto d’emergenza predefinito con le coordinate del luogo dell’incidente.

A Mauro gli auguri e “un grande in bocca al lupo” dalla redazione di Motospia.it

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto