Motospia

Mathieu Gines regala alla BMW il titolo francese SBK 2019.

mathieu gines

Il pilota del team Tecmas Racing ha vinto il campionato francese SBK con una gara di anticipo, conquistando la quinta vittoria stagionale e un secondo posto a Carole. Ora è irraggiungibile per il compagno di squadra Foray nell’ultima prova di Albi del 13-15 settembre.

mathieu gines

Il francese Mathieu Gines si aggiunge alla lista dei piloti che stanno ottenendo subito successo con la nuova BMW S 1000 RR. Nel week-end appena concluso, infatti, si è laureato campione francese SBK con una gara di anticipo. Questo fine settimana la serie nazionale francese era di scena a Carole per il penultimo appuntamento della stagione transalpina. E Mathieu, alla guida della BMW del team Tecmas Racing, ha celebrato la vittoria del campionato francese. Mathieu ha infatti conquistato la sua quinta vittoria stagionale con la sua BMW S 1000 RR nella prima delle due gare di domenica. Per poi mettere un sigillo finale alla sua stagione con il secondo posto in gara due. Con questo ulteriore podio ha raggiunto la certezza matematica del titolo SBK francese. Mathieu Gines si presenterà infatti ad Albi (13-15 settembre), per l’ultima prova del campionato francese, Con 252 punti in classifica e un vantaggio di 68 punti sul più diretto inseguitore, il compagno di squadra Kenny Foray.

mathieu gines

Il diretto avversario di Mathieu Gines è il compagno di squadra Kenny Foray, appena scelto per il team ufficiale BMW nel mondiale endurance 2019-2020.

Il compagno di squadra di Gines, Kenny Foray, a Carole è arrivato terzo nella prima delle due gare, conquistando poi la vittoria nella seconda gara. Foray, che, va ricordato, non ha disputato tutte le gare di questa stagione, è attualmente secondo in classifica, con 184 punti. Ma ci terrà sicuramente a finire bene il campionato nell’ultima gara per dimostrare che la promozione nel team ufficiale BMW del mondiale endurance è meritata.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto