Motospia

Mash X-Ride 650, la nuova scrambler francese

mash

Presentata in questi giorni al Salone di Bruxelles la nuova Mash X-Ride 650. Si tratta di una monocilindrica scrambler che va ad ampliare la gamma del costruttore francese. Il motore monocilindrico con distribuzione a valvole radiali deriva da quello della Honda Dominator. Costerà meno di 6.000 Euro.

la Casa francese Mash ha recentemente ampliato la sua gamma con un’altra 650. Si tratta della X-Ride 650 Classic, che è stata presentata in questi giorni al salone di Bruxelles. Con lo stesso motore monocilindrico 650 di derivazione Honda Dominator, la Mash ha già in gamma la Dirt Track 650 dal 2019. La X-Ride, che potremmo definire un “revival” che si ispira chiaramente alla celebre Yamaha XT 500, sarà commercializzata nel corso di questa stagione. 

mash

La X-Ride 650 Classic è quindi una “classic scrambler” con qualche vago accenno di stile motard. è dotata di ruote da 17” e pesa 163 kg, mentre il suo Il monocilindrico raffreddato ad aria da 650 cm³, vanta una potenza massima di 40 CV, 46 Nm di coppia massima e un cambio a cinque rapporti. Caratteristica la distribuzione a valvole radiali che ci ricorda chiaramente la sua “discendenza” Honda.

Davanti monta un pneumatico 120/70. Nel posteriore la misura scelta è 150/60. L’impianto frenante è a doppio disco (pinza radiale davanti), le luci sono a LED e la parte estetica è dominata dal serbatoio da 12 litri e dai corposi fianchetti laterali. Il reparto sospensioni è affidato ad una forcella upside-down e a un classico monoammortizzatore. 

C’è una piccola protezione del motore davanti al motore. La Mash dovrebbe essere commercializzata ad un prezzo non lontano dai 6.000 Euro.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!