Motospia

Marc Marquez altri quattro anni con Honda HRC

marc marquez

La Honda ha comunicato di aver appena concluso un nuovo accordo con Marc Marquez per prolungare il suo contratto. Il pilota spagnolo sarà nel team HRC fino al termine della stagione 2024.

Che Marc Marquez avrebbe rinnovato il suo accordo con Honda era plausibile. Anzi, quasi certo. Ed era diventato “praticamente” certo quando, a fine 2019, venne annunciato l’ingaggio nel team HRC del fratello Alex Marquez. Secondo “radio paddock”, infatti, quell’ingaggio inatteso del fratello minore era niente altro che una delle condizioni che il campionissimo (o il suo staff) avevano posto alla Honda per il prolungamento del contratto di cui si stava già discutendo da tempo.

Ora, arriva la notizia ufficiale, con un comunicato di Honda HRC, che conferma il raggiungimento dell’accordo. Marc Marquez resterà in HRC (con buona pace di chi magari sperava di poterlo ingaggiare) fino alla fine del 2024. 

marc marquez

«Siamo felici che al termine della stagione in corso, Marc rimarrà nella famiglia Honda per altri quattro anni — spiega il presidente di HRC, Yoshishige Nomura —. Abbiamo iniziato a parlare alcuni mesi fa, entrambe le parti avevano la volontà di continuare a vincere insieme. Marc ha iniziato la sua carriera nella classe regina nel 2013 e con lui abbiamo vinto sei degli ultimi sette titoli della MotoGP. Un campione unico che merita un affare unico. Ho grande fiducia e spero che tutte le persone coinvolte continuino a ottenere successi».

«Sono molto orgoglioso di annunciare il mio rinnovo con la Honda Racing Corporation per i prossimi quattro anni — conferma Marc Marquez —. La Honda mi ha dato l’opportunità di arrivare nella classe MotoGP con una moto ufficiale nel 2013. Fin dal primo anno abbiamo raggiunto il successo insieme e sono molto felice di continuare a far parte della famiglia Honda. Con il prolungamento del contratto, HRC mi dà la sicurezza di poter inseguire e raggiungere l’obiettivo comune e continuare a scrivere la nostra storia di successo».

marc marquez

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto