Motospia

Magni Italia 01/01 in memoria del mitico Arturo Una nuova special per onorare il celebre tecnico MV a cinque anni dalla scomparsa

Magni Italia

A cinque anni dalla morte di Arturo Magni, storico tecnico che sta dietro ai 37 titoli conquistati dalla MV Agusta e poi costruttore di moto con il suo nome, l’azienda di famiglia ha deciso di realizzare questa Magni Italia 01/01 

Magni Italia

Arturo Magni è uno dei personaggi più importanti che stanno dietro ai 37 titoli mondiali conquistati dalla MV Agusta nel suo glorioso passato. Uscito dalla MV, magni fondò l’azienda che porta il suo nome per continuare costruire splendide special ispirate al passato nel design, ma usando sempre le migliori tecnologie. E per onorare Arturo Magni a cinque anni dalla scomparsa, l’azienda di famiglia presenta ora la Italia 01/01. 

Magni Italia

Mettendo insieme il moderno tre cilindri MV in un telaio in stile classico, la Magni Italia 01/01 riporta subito alla mente l’epopea della MV vincenti nelle corse. Quando il marchio dominava ovunque (37 titoli costruttori e 38 titoli piloti) sotto la guida di Arturo Magni. 

Nonostante l’aspetto retrò, la Magni ha componenti moderni che si aggiungono al tre cilindri in. Linea MV. Le sospensioni ORAM sono completamente regolabili sia all’anteriore che al posteriore. E le pinze Brembo a quattro pistoncini lavorano con dischi da 320 mm anteriori e un disco da 230 mm sul posteriore. Le ruote sono a naturalmente raggi, ma montano moderni pneumatici racing tubeless Metzeler Racetec.

Magni non dichiara al momento la disponibilità e il prezzo dell’Italia 01/01.

© 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    Seguici sui social!

    La tua passione più grande, Motospia.it!