Powered by WP Bannerize

Motospia

Losail: la tuta racing estiva di Spyke per non spendere troppo

losail

La Losail è una tuta racing traforata che possiamo considerare un vero classico della produzione Spyke.

Marca e modello: Spyke Losail

Tipo di prodotto: tuta racing intera

Prezzo: 670 Euro circa in negozio

Materiali e costruzione: l’esterno è composto da pelle bovina da 1,2/1,3 mm idrorepellente, con traforatura frontale per alleggerire il carico termico. Cuciture a fisarmonica nelle parti più esposte al movimento: gomito, dorsali, ginocchia e lombare. Ci sono anche Inserti elasticizzati nell’interno braccio, coscia e posteriore polpaccio. Protezioni esterne in carbonio removibili sulle spalle e in TPU sulle ginocchia. Protezioni interne su spalle, gomiti e ginocchia di livello uno. L’interno è costituito dalla classica fodera traforata.

losail
Esterno traforato.

Finiture e utilizzo: buona qualità generale del capo, con attenzione all’ergonomia e alla traspirabilità. Sicuramente questa tuta si fa apprezzare per un’estetica accattivante, con le protezioni delle spalle removibile in carbonio, che all’occhio fanno il loro bell’effetto. Anche se non è il modello di punta dell’azienda e il prezzo non è eccessivo, nel budget crediamo che potessero rientrare anche protezioni di livello due e una fodera interna poli-mesh removibile. Molto più comoda perché può essere lavata.

losail

A chi si rivolge: la Losail si propone ad un pubblico che non vuole il primo prezzo, ma neanche svenarsi per il top di gamma. Motociclisti che magari vanno in pista saltuariamente. Ha un buon rapporto qualità/prezzo.

losail

Non comprarla se…

Se sei uno sportivo che sfrutta molto la moto, magari anche in pista, e non vuole compromessi sulla sicurezza e sui dettagli, che a volte fanno la differenza.

Comprala se…

Vuoi una tuta di buon livello, ma non vuoi svenarst per acquistare i top di gamma in commercio. Che hanno altre rifiniture, ma anche prezzi ben diversi dalla Losail.

 

 

© 2019, MBEditore, riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!