Motospia

Loris Baz correrà con il team YART al Bol d’Or 2019

loris baz

Il pilota francese sostituirà Broc Parkes nel team Yamaha YART alla celebre 24 Ore del Bol D’Or. Parkes infatti sarà impegnato, sempre con Yamaha, nel penultimo round dell’Asia Road Racing Championship in quello stesso week-end.

il francese Loris Baz correrà con il team Yamaha Yart al Bol d’Ore del 21-22 settembre prossimo. Dopo una breve pausa estiva seguita all’ottimo sesto posto alla prestigiosa 8 Ore di Suzuka a luglio, il team EWC (Mondiale Endurance) Yamaha YART si sta già preparando per un ritorno all’azione al Bol d’Or. Secondo nella gara dello scorso anno, il team schiererà Baz in una squadra leggermente rivista per il round di apertura del FIM Endurance World Championship 2019/2020 a Le Castellet. Loris Baz, infatti, correrà in sostituzione di Broc Parkes, che correrà per Yamaha nel penultimo round dell’Asia Road Racing Championship lo stesso fine settimana.

loris baz

Baz affiancherà nel team YART Yamaha due piloti di endurance esperti come Marvin Fritz e Niccolò Canepa. Ma anche il francese non è estraneo né alle gare di endurance né alla squadra Yamaha YART.  Baz è stato vincitore del Bol d’Or nel 2013, quando si è svolta la gara a Magny-Cours, e ha anche corso insieme a Steve Martin e Igor Jerman nel team YART Yamaha nell’edizione 2011 della 24 Ore di Le Mans, con il trio che terminò sul podio al terzo posto.

Avendo ottenuto ottimi risultati dal suo ritorno al Campionato Mondiale Superbike con il team Ten Kate, Loris Baz non vede l’ora di rimettersi alla prova anche nell’endurance già a partire dal test di due giorni, che si svolgerà il 3 e 4 settembre a Le Castellet.

«Sono davvero felice — ha detto Baz— di fare un ritorno alle gare di endurance con YART Yamaha al Bol d’Or. Non era in programma, ma ho sempre amato questa categoria. Ho dei ricordi davvero fantastici dalle corse di endurance e ho un buon rapporto con Mandy e i ragazzi Yamaha. Quindi, quando hanno chiamato e il team Ten Kate ha concordato che avrei potuto farlo, allora ovviamente ho detto di sì. Questa gara renderà settembre un mese difficile per me, ma mi sono allenato duramente durante l’estate, quindi non sarà un problema. L’obiettivo deve essere quello di assicurarsi la vittoria per Yamaha con Niccolò e Marvin». 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto