Motospia

Long Way Up: Ewan McGregor e Charlie Boorman di nuovo in sella Dopo Long Way Round e Long Way Down, un nuovo viaggio in moto. Questa volta elettriche

Long Way Up

L’attore Ewan Ewan McGregor e il presentatore TV Charlie Boorman nel 2004 realizzarono una serie TV basata su un viaggio in moto da Londra a New York. La serie si chiamava “Long Way Round”. Nel 2007 hanno replicato con l’avventura “Long Way Down” viaggiando in Africa. Ora risalgono in sella per affrontare in 100 giorni un viaggio dall’estremo sud dell’Argentina a Los Angeles. Questa volta usano moto elettriche, le Harley LiveWire. Il tutto raccontato da una serie TV di AppleTV+ dal titolo “Long Way Up”.

Long Way Up

Sedici anni fa, nel 2004, Ewan McGregor e Charlie Boorman avevano realizzato una serie TV di discreto successo su Sky. Si chiamava “Long Way Round” e raccontava il loro viaggio in moto da Londra a New York sulle BMW R 1250 GS. Nel 2007 replicarono con il viaggio “Long Way Down” in Africa. Ora ci propongono una nuova avventura dal titolo “Long Way Up” ma cambiando completamente lo scenario. Questa volta infatti guidano due Harley Davidson LiveWire elettriche, usando come mezzi di appoggio per la loro avventura due pick-up elettrici, per l’esattezza i prototipi  R1T Rivian Electric.


Il viaggio va dalla punta più meridionale del Sud America (Ushuaia, in Argentina), a Los Angeles, negli Stati Uniti, per un impegno di circa di 100 giorni. E anche questo è diventato una serie TV, che sarà trasmessa da AppleTV+.

long way Up

Si tratta di un viaggio particolarmente impegnativo. Si passa dalle strade costiere al livello del mare alle alture prive di ossigeno delle Ande. E il tutto dovendosi anche preoccupare di ricaricare le moto durante il viaggio.

Cosa ovviamente non facile quando viaggi in alcune delle zone più remote del Sud America. I primi tre episodi di “Long Way Up” saranno presentati in anteprima il 18 settembre su Apple TV+. Gli episodi successivi si susseguiranno settimanalmente.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    Seguici sui social!

    La tua passione più grande, Motospia.it!