Motospia

LiveWire: problemi con la ricarica. Ferma la produzione!

livewire

La Harley Davidson ha deciso di sospendere  temporaneamente la produzione della sua moto elettrica, la LiveWire. La Casa non ha rilasciato dichiarazioni relative al motivo per il momento. Ma dovrebbe trattarsi di un problema con il caricabatterie integrato o con il relativo cavo. 

Ci sono seri problemi per la Harley Davidson LiveWire. Qualche giorno fa vi abbiamo parlato delle difficoltà nelle vendite negli USA. Ora si aggiungono problemi tecnici che costringono la Casa ad uno stop immediato della produzione della prima moto elettrica del colosso statunitense. E non è ancora dato sapere quando ci sarà la ripresa della produzione.

Anche in assenza di un comunicato ufficiale relativamente alle motivazioni dello stop, si è saputo che dovrebbe trattarsi di un problema legato al caricabatterie integrato. Oppure al suo cavo. Insomma, il problema tecnico è legato al sistema di ricarica montato sulla moto. Quindi, i proprietari di LiveWire negli Stati Uniti non possono caricare la loro moto con il caricabatterie integrato, per il momento.

Ma comunque possono continuare ad usufruire dei caricabatterie veloci nelle stazioni di ricarica che trovano presso i concessionari Harley negli Stati Uniti. Qui, per tutti i proprietari di LiveWire era già disponibile  l’offerta della ricarica gratuita prima di scoprire il problema.

livewire

Sempre stando a quanto dichiarato da un concessionario al Wall Street Journal, i proprietari della LiveWire possono continuare a usare la moto senza correre rischi.

I responsabili della Harley-Davidson hanno spiegato che sono in corso dei test in relazione al problema scoperto.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto