Motospia

Le Triumph per l’India saranno delle Bajaj-KTM con il marchio inglese

triumph bajaj

Nel gennaio scorso vi abbiamo raccontato dell’accordo siglato fra Triumph e Bajaj per produrre moto Triumph per il mercato indiano. Ora i vertici di Bajaj spiegano che le moto frutto di questo accordo non saranno altro che delle KTM-Bajaj con il marchio inglese.

Il recente accordo di collaborazione fra Bajaj e Triumph ha destato molto interesse fra gli appassionati indiani. Molti speravano di poter acquistare una Triumph ad un prezzo abbordabile. E così in effetti sarà. 

Le moto Triumph prodotte da Bajaj saranno infatti realizzate sulla base delle stesse KTM realizzate in India da Bajaj. Ciò consentirà di risparmiare i costi di sviluppo condividendo gran parte della componentistica, e questo si tradurrà in un prezzo molto interessante per le moto Triumph.

Con questo accordo, le moto Triumph arriveranno con un prezzo di partenza inferiore a 200.000 rupie (2.400 euro) per la 200 entry-level. È probabile che questa si basi proprio sulla KTM Duke 200.

triumph bajaj

Anche le piattaforme KTM Duke 250 e 390 saranno utilizzate per la gammaTriumph. L’accordo Bajaj-Triumph, se ricordate, è per moto con cilindrate che vanno da 200 a 750 cm3.

Attualmente in India il top di gamma Bajaj-KTM è la 390. Ma si prevede che presto arriveranno le bicilindriche 490. Piattaforma che poi nel tempo darà il via alle 590, 690 e 790. Insomma, i conti tornano…

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto