Powered by WP Bannerize

Motospia

La Sfida del Cuore vi aspetta a Imola l’1 e 2 giugno

la sfida del cuore

Sabato 1 e domenica 2 giugno è in programma a Imola la quindicesima edizione della “Sfida del Cuore”. Una manifestazione a scopo benefico che riunisce piloti e protagonisti del mondo delle due e quattro ruote che si sfidano, insieme a tutti gli appassionati, in una avvincente gara di kart organizzata nella zona del rettilineo della pista imolese. 

La Sfida del Cuore è giunta alla sua quindicesima edizione. Anno dopo anno questa sfida di kart fra piloti, personaggi del mondo dello spettacolo e del mondo delle due e quattro ruote è cresciuta fino a diventare un appuntamento fisso per gli appassionati dei motori.

la sfida del cuore

La Sfida del Cuore si corre all’interno dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, su di un apposito tracciato ricavato tra la Variante Bassa ed il rettilineo di arrivo/partenza. L’evento si svolge in due momenti chiave. Sabato sera viene organizzata la cena, con lotteria a scopo di beneficienza con premi legati al Motorsport e consegna dei caschi di platino. Riconoscimenti dedicati dagli organizzatori a persone meritevoli per l’impegno profuso nel motorsport.

La domenica semaforo verde in pista fin dal mattino con le prove libere, seguite dalle qualifiche e, nel pomeriggio le manche di gara. 

la sfida del cuore

La particolarità di questa gara è che vede correre fianco a fianco piloti, personaggi del mondo dei motori e tutti gli appassionati che potranno iscriversi versando la quota di 170 Euro. Quota che andrà a sommarsi al ricavato della lotteria del sabato sera, per essere poi versata in beneficienza.

La manifestazione, che ogni anno appunto dona l’intero ricavato in beneficenza, edizione dopo edizione ha potuto contare su diversi testimonial. Soprattutto del mondo dello spettacolo, quali Carlo Lucarelli, Francesco Giuffrida, Edoardo Leo, Ettore Bassi, Valerio Merola, Den Harrow, per citarne alcuni. Da un paio d’anni gli organizzatori stanno alzando l’asticella della competitività inserendo tra i Vip anche piloti professionisti. Si è partiti l’anno scorso con il ritorno di Edo Varini (uno dei massimi esperti del Nurburgring). Quest’anno “radio paddock” dice che dovrebbe esserci anche qualche rappresentante del mondo delle due ruote.

la sfida del cuore

L’elenco dei vip presenti alla “Sfida del Cuore 2019” sarà svelato solo il 20 maggio, nella conferenza stampa di presentazione dell’evento alla quale parteciperà anche il Sindaco di Imola, Manuela Sangiorgi.

Nel corso delle 14 edizioni della Sfida del Cuore fin qui disputate sono stati raccolti e donati oltre 100.000 Euro, che sono stati destinati a interventi diretti sulla Città, come ad esempio un’altalena per bimbi disabili situata in un parco cittadino, attrezzature destinate al Reparto Pediatrico ed Oncologico, al Reparto scientifico della Polizia ed ai Vigili del Fuoco. Nel 2016 inoltre la Sfida del Cuore ha riqualificato e riposizionato il monumento dedicato a Gilles Villeneuve, creando un vero e proprio memoriale. All’inaugurazione fu presente anche il figlio Jacques.

Il programma della quindicesima edizione. 

Sabato 1 giugno: cena presso il Ristorante Antico Tre Monti (via Bergullo 52 Imola). Musica anni 80/90, lotteria e consegna caschi. Costo cena 35 Euro.

Domenica 2 giugno: inizio prove ore 10. Ingresso gratuito. Accesso da piazza Ayrton Senna. Costo iscrizione gara + cena + pranzo della domenica + licenza + maglietta ricordo: 170 Euro.

Le iscrizioni per la gara si chiuderanno il 18 maggio.

Le Prenotazioni obbligatorie per la cena andranno fatte entro il 30/5 chiamando il numero 3296515394, o scrivendo a info@lasfidadelcuore.it

© 2019, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!