Motospia

La regione Lombardia offre incentivi per le moto elettriche In aggiunta a quelli già previsti dallo stato con l'Ecobonus.

incentivi lombardia

La regione Lombardia ha predisposto lo stanziamento di 1,8 milioni di Euro per il 2021 e altrettanti per il 2022 da destinare ad incentivi per l’acquisto di scooter e moto elettriche. Questi incentivi si sommano all’ecobonus già previsto dal governo.

La Regione Lombardia ha predisposto fondi per finanziare incentivi all’acquisto di auto e moto elettriche nel 2021 e 2022. IN totale sono 36 milioni di Euro. Alle moto ne sono destinati 1,8 nel 2021 e 1,8 nel 2022. Per ottenerli bisogna acquistare moto o scooter ad emissioni zero (quindi solo elettrici). E l’entità del contributo varia a seconda che si acquisti con rottamazione o senza. Interessante il fatto che si può rottamare indifferentemente un’auto (a benzina fino ad Euro 2 e Diesel fino ad Euro 5) o una due ruote (categoria L, quindi moto e ciclomotori) fino ad Euro 2. Il contributo è fino a 3.000 Euro (o sconto del 30% sul prezzo) in caso di radiazione di un’auto. Fino a 2.000 Euro (o 20% sul prezzo) in caso di rottamazione moto. Fino a 1.000 Euro (o 10% sul prezzo) senza rottamazione.  

incentivi lombardia
La Zero SR/F.

 

Per accedere al contributo bisogna registrare la domanda sulla piattaforma bandionline della regione Lombardia a partire dall’1 marzo. Dopo aver effettuato la domanda si può procedere con l’acquisto dal concessionario.

Il contributo viene erogato secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda. E viene scontato direttamente dal rivenditore, che poi sarà rimborsato dalla Regione. 

© 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    Seguici sui social!

    La tua passione più grande, Motospia.it!