Motospia

La QJ SRV300 avrà anche il marchio Harley? Forse arriverà presto una seconda mini Harley cinese

QJ SRV300

La cinese Qianjiang Motorcycle (QJMotor) ha annunciato un nuovo modello di piccola cruiser, la QJ SRV300, tramite i social network. Le linee e il motore V2 ricordano fortemente i modelli Harley Sportster…

Qianjiang Motorcycle (QJMotor), oltre ad essere la proprietaria del marchio Benelli, è, come già saprete, il partner scelto tempo fa da Harley Davidson per sviluppare e produrre moto di piccola cilindrata con il marchio USA per i mercati asiatici. E saprete già in quanto lettori di Motospia, che il primo modello di questa nuova famiglia Harley sarà la 338R. In pratica una Benelli 302 (stesso motore bicilindrico parallelo e stesso telaio in tubi) ma con il marchio Harley Davidson. Recentemente, in un video di 15 secondi lanciato sui social, Qianjiang ha annunciato un nuovo modello, la  QJ SRV300.

 

QJ SRV300

La breve sequenza video mostra una cruiser con un serbatoio a goccia, due tubi di scarico laterali e un motore V2 installato longitudinalmente. E ha la scatola del filtro dell’aria sul lato destro. Insomma, una moto che, questa sì, ha a che fare con lo stile di una Harley Davidson. E più precisamente ricorda molto da vicino i modelli Sportster della Casa di Milwaukee.

QJ SRV300

Non è ancora detto che questa QJ SRV300 venga poi trasformata in una Hartley Davidson. Ma se facciamo due più due, possiamo dire che è molto facile che presto alla già annunciata 338R si aggiunga un nuovo modello di “mini Harley” per i mercati asiatici. Tanto più che questo tipo di moto sarebbe molto più vicino alla visione del nuovo management Harley di quanto lo possa essere la 338R. Moto che è stata partorita quando a Milwaukee le decisioni venivano prese da Matt Levatich, ora sostituito da Jochen Zeitz che vuole una Harley molto più ancorata al passato e allo stile classico. 

© 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    Seguici sui social!

    La tua passione più grande, Motospia.it!