Motospia

La nuova Triumph Trident 660 è pronta Presentata la versione definitiva. Costa 8.000 Euro

triumph trident 660

Un motore tre cilindri tutto nuovo, linea essenziale e moderna, dotazione di primo livello. Con questa nuova Trident 660 Triumph vuole conquistare il  mercato delle medie cilindrate “entry level”.

triumph trident 660

Con ottimo tempismo rispetto alle tendenze del mercato, Triumph ha finalmente svelato la sua nuova roadster Trident 660. Una tre cilindri essenziale e moderna, con la quale la Casa inglese vuole conquistare fette importanti di mercato nella categoria “entry level” (disponibile anche la versione per patente A2) puntando sulla personalità del motore, su un design elegantemente, su un equipaggiamento al top nel segmento, e su un prezzo competitivo: 7.995 Euro per la versione base.

triumph trident 660

Il motore tre cilindri completamente ridisegnato ha una potenza massima di 81 cavalli a 10.250 giri/min e un picco di coppia di 64 Nm a 6.250 giri/min. Con oltre il 90% della coppia disponibile lungo la maggior parte dell’arco di erogazione. Della dotazione fanno parte la frizione antisaltellamento, le modalità di guida Road e Rain, l’ABS, il controllo di trazione disattivabile e integrato con le modalità di guida e l’acceleratore ride by wire.

La strumentazione è un essenziale ma quadro con display TFT a colori, compatibile con il modulo di connessione “My Triumph” Connectivity System.

Al reparto sospensioni troviamo elementi Showa. La forcella upside-down e l’ammortizzatore monoshock regolabile nel precarico molla. L’impianto frenante è fornito da Nissin con doppio disco anteriore da 310 mm Ø. Premium anche i pneumatici di primo equipaggiamento, i Michelin Road 5. L’ altezza della sella è di 805 mm ed il peso dichiarato è di 189 kg.

La nuova Trident sarà disponibile da gennaio 2021 al prezzo di 7.995 Euro in quattro diverse livree e potrà essere personalizzata con ben 45 accessori originali Triumph.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    Seguici sui social!

    La tua passione più grande, Motospia.it!