Motospia

La nuova Meteor 350 costerà 4.090 Euro  Come annunciato, la nuova Royal Enfield arriverà in Europa

Meteor 350

La nuova Royal Enfield Meteor 350, presentata in India il mese scorso, come annunciato arriverà anche in Europa. Sarà disponibile in tre versioni: Fireball, Stellar e Supernova. Il prezzo base è di 4.090 Euro. 

Lo scorso novembre vi avevamo parlato della nuova Royal Enfield Meteor 350 che ad inizio novembre era stata presentata sul mercato interno indiano. E avevamo detto che presto la moto sarebbe stata proposta anche in Europa. Ed infatti ecco la notizia che questa nuova monocilindrica indiana sarà importata anche da noi e sarà proposta al prezzo — interessante — di 4.090 Euro.

Con questo prezzo, e con i contenuti tecnico/estetici della Meteor 350, non bisogna essere dei maghi per prevedere un buon successo. Certo, non sarà un “crack” come è stato sul mercato indiano (pare che Royal Enfield abbia ricevuto più di 8.000 prenotazioni in meno di 10 giorni).

Meteor 350

La versione Europea rispecchierà praticamente in tutto quella indiana. Motore monocilindrico di 349 cm3 raffreddato ad aria/olio con una potenza massima di 20,2 cavalli a 6.100 giri/min e una coppia massima di 27 Nm a soli 4.000 giri/min. Accoppiato a un cambio a cinque velocità, il motore è inserito in un telaio in acciaio a doppia culla con una forcella da 41 mm sull’anteriore e due ammortizzatori nel posteriore.

Le ruote sono da 19” davanti e 17” dietro. L’altezza della sella è di  765 mm. L’impianto frenante con ABS a due canali ha un disco anteriore da 300 mm con pinza Bybre e un disco posteriore da 270 mm. La Meteor 350 secondo il costruttore pesa 190 kg. C’è anche il sistema di navigazione Royal Enfield Tripper TBT (Turn by Turn).

Royal Enfield offrirà la Meteor 350 in tre versioni: Fireball, Stellar e Supernova. La versione base, la Fireball costerà 4.090 Euro. Naturalmente, Royal Enfield offrirà un ampio catalogo di 230 accessori per personalizzare ulteriormente la sua piccola cruiser.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto