Motospia

La Kymco RevoNEX sarà prodotta in Italia Primo modello Kymco costruito in Europa

kymco revonex

Secondo quanto dichiarato dal presidente della Kymco, Ke Shengfeng, la naked elettrica RevoNEX sarà prodotta in Italia. Dovrebbe essere disponibile già dal 2021.

La Casa taiwanese di due ruote Kymco ha presentato a EICMA 2019 una naked bike puramente elettrica con RevoNex. Dovrebbe avvenire già nel 2021. La produzione avverrà in Italia.

kymco revonex

Già da due anni Kymco ci sta svelando i suoi piani per la realizzazione di moto elettriche. Nel 2018 ha presentato il prototipo di sportiva denominato SuperNEX. E nel 2019 è seguita la naked RevoNEX che dovrebbe essere realizzata in Italia a partire dal 2021. Almeno stando a a quanto ha dichiarato il presidente della Kymco, Ke Shengfeng.

kymco revonex

La RevoNEX sarebbe così il primo modello del marchio taiwanese prodotto in Europa. Ed inoltre la sarebbe anche la prima moto in assoluto per un gruppo che fino ad oggi si è dedicato al settore scooter.

Allo stato attuale Kymco non ha ancora dichiarato con precisione le caratteristiche tecniche della RevoNEX, alcun dato tecnico su RevoNEX, ma ha comunque fatto sapere che l’accelerazione 0-100 km/h dovrebbe essere possibile in 3”9. E per raggiungere la velocità massima di 205 km/h dovrebbe impiegare meno di 12”. 

Come già visto sulla SuperNEX, anche la RevoNEX ha un cambio a sei marce. La seconda marcia arriva fino a 115 km/h. Nella dotazione di serie dovrebbero esserci il launch control, il controllo della trazione e l’ABS. Altra particolarità della RevoNEX è il “suono” del motore generato artificialmente. Della dotazione fanno parte i cerchi in lega da 17”, la trasmissione finale a catena e un display digitale di grandi dimensioni. 

Il motore e la batteria sono ospitati da un telaio a doppio trave in alluminio che nel comparto ciclistico è affiancato da una forcella upsidedown e un ammortizzatore forniti dalla Ohlins e da un impianto frenante Brembo. 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto