Motospia

La Kawasaki ZX-14R ha seri problemi ai freni Richiami della Casa di Akashi in diversi Paesi 

ZX-14R

La Kawasaki ha emesso un richiamo in cinque Paesi (USA, Australia, Nuova Zelanda, Canada e Regno Unito) per l’ultima serie della Ninja ZX-14R. C’è un problema alla pompa del freno anteriore che perde dei componenti e potrebbe quindi allungare gli spazi di frenata. 

Richiamo di Kawasaki in cinque Paesi per l’ultima serie della Ninja ZX-14R. Gli organi competenti di USA, Australia, Nuova Zelanda, Canada e Regno Unito hanno ricevuto nei giorni scorsi una nota del costruttore giapponese. Nella nota, Kawasaki denuncia un problema che potrebbe ridurre le prestazioni di frenata.

ZX-14R

L’avviso ufficiale afferma che la pompa del freno anteriore potrebbe perdere dei componenti e che questi potrebbero successivamente interferire con la forza applicata durante la frenata. «Ciò può comportare una perdita di prestazioni dei freni — si afferma nella nota, che prosegue —  Le prestazioni ridotte dei freni possono aumentare il rischio di incidenti, causando lesioni gravi o morte al pilota e agli altri utenti della strada».

I proprietari delle moto interessate dal richiamo saranno contattati direttamente da Kawasaki che provvederà ad una ispezione e all’eventuale riparazione della motocicletta. Si tratta del secondo richiamo per Kawasaki dall’inizio di quest’anno. Prima, infatti, era già arrivato quello relativo alla catena di distribuzione delle Z400 e Ninja 400.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto