Motospia

La Kawasaki H2R non si vende, ma la usa Tom Cruise…

kawasaki h2r

Qualche giorno fa vi abbiamo spiegato che la Kawasaki H2R langue nelle ultime posizioni delle classifiche di vendita. Nonostante le sue prestazioni eccellenti, non ha certo incontrato i favori del pubblico, almeno in Italia. Ora arriva in aiuto della quattro cilindri di Akashi il sequel del celebre fil di Tom Cruise, Top Gun. Nel primo film Tom Cruise fece sognare alla guida della magnifica GPZ 900 R. In questa nuova pellicola guiderà una H2.

La Kawasaki H2R non piace ai motociclisti italiani, ma può darsi che dopo l’uscita del sequel del fil Top Gun, con Tom Cruise, qualcuno cambierà idea.

Chi ricorda il film del  1986 in cui Tom Cruise interpretava la parte di “Maverick” pilota da caccia statunitense, avrà ancora impresse nella mente le scene in cui, alla guida della sua splendida Kawasaki GPZ 900 R, scarrozzava l’altrettanto splendida Kelly Mc Gillis.

kawasaki h2r

Ora, ad oltre tren’anni da quella storica pellicola, sta per uscire i sequel di Top Gun, interpretato sempre da Tom Cruise. Non è più un giovane allievo della scuola per piloti USA, bensì un istruttore. Ma non ha perso l’amore per le due ruote (che a quanto sappiamo è una sua reale passione). Non potendo più guidare la GPZ 900 R, una moto del 1984 (che comunque appare maestosa nel suo splendore nel trailer del fil diffuso recentemente dalla produzione), Tom Cruise ha scelto un’altra Kawasaki  per scarrozzare la nuova protagonista femminile del film, Jennifer Connelly. 

Si tratta appunto della H2 nella sua versione più aggressiva, la H2R. 

Che la Kawasaki abbia deciso di sponsorizzare la pellicola (in uscita nel 2020) per tentare di risollevare le sorti di quella quattro cilindri? 

 

Non è dato saperlo, ma sicuramente l’effetto per gli appassionati sarà diverso rispetto a quello del fil originale. Quando Tom Cruise guidava la GPZ 900 R, quella mitica quattro cilindri era regina del mercato mondiale già da un paio di stagioni. La H2R non lo è mai stata…

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto