Motospia

La Harley sportiva in lavorazione potrebbe essere così

harley sportiva

Tempo fa vi abbiamo parlato di una “possibile” Harley Davidson sportiva. L’informazione era dedotta da alcuni video che la stessa Casa statunitense aveva diffuso in rete. I nostri amici di Young Machine, come sempre abilissimi nella realizzazione di elaborazioni digitali, partendo da quel poco che si vedeva nel video hanno immaginato così la futura sportiva USA.

Da tempo vi stiamo illustrando i progetti Harley Davidson per uscire dal pantano della crisi che la attanaglia sia in patria che su diversi mercati importanti. In parte la crisi è dovuto allo scarso ricambio generazionale della sua clientela, in parte anche alla gamma praticamente “monotematica”. Per risolvere entrambi i problemi la Casa di Milwaukee ha predisposto una offensiva a 360° che ha preso il via con la moto elettrica LiveWire ma che andrà avanti per diversi anni a venire con prodotti destinati a nicchie di mercato finora non considerate. Ad esempio, la adventure Pan American e la naked Bronx arriveranno a fine 2020. E anche con moto destinate ad un pubblico più giovane. E forse vedremo anche una Harley sportiva.

Anche se nel caso di Harley Davidson il termine “sportiva” va inteso in modo diverso da come lo intendiamo noi in Europa.

Vi abbiamo già mostrato le immagini (tratte da alcuni video promozionali Harley Davidson) di un simile prodotto in lavorazione.

Prendendo spunto da quelle immagini, i colleghi di Young Machine hanno elaborato questa simulazione grafica. Un disegno che ci mostra un po’ meglio la moto su cui starebbero lavorando a Milwaukee per tentare di nuovo una incursione nel segmento “sport” dopo il fallimento della VR1000 degli anni ’90.

Sarà questa la volta buona?

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto